
Under 12 femminile
Un altro punto in classifica per le piccole di casa 2mila8volley Domodossola che domenica riescono a strappare un set in casa del Sammaborgo. Il match si è chiuso 2 a 1 per le padroni di casa, ma le domesi hanno dimostrato di stare crescendo partita dopo partita e soprattutto di potersela giocare alla pari con molte delle avversarie. Ora si torna in campo domenica 26/02, nuovamente in trasferta a Castelletto.
Under 13 femminile
Un’altra vittoria per 3 a 0 per La Sala e compagne che allungano ancora in testa alla classifica e sembrano ormai certe del primo posto dopo questa prima fase. La vittoria questa volta è stata ai danni del Sangiacomo Novara con parziali di 23-25, 17-25 e 12-25. Prossimo week-end doppio appuntamento: sabato 18/02 contro San Rocco NO e domenica 19/02 recupero con la Issa Novara.
Under 14 femminile
Grande rammarico per Rovaletti e compagne che sabato a Novi Ligure hanno giocato alla pari per 3 set contro le padroni di casa, ma alla fine hanno ceduto 3 a 1, perdendo così la possibilità di chiudere al secondo posto, ma soprattutto di qualificarsi per la fase successiva del campionato, quella ad eliminazione diretta. I primi due set sono stati uno fotocopia dell’altro, ma a punteggi invertiti: 25 a 22 per Novi Ligure nel primo ser e 22 a 25 per le nostre ragazze nel secondo. Nella terza frazione di gioco le due squadre proseguono punto a punto fino a metà, poi Domo inizia a commettere qualche ingenuità e le padroni di casa ne approfittano riuscendo a chiudere 25 a 20 e portandosi sul 2 a 1. Le ragazze sentono il contraccolpo psicologico e nel set successivo non riescono a giocare più con fluidità perdendo 25 a 13.
Under 16 femminile
Tornano finalmente alla vittoria le ragazze di Lo Bello che sabato pomeriggio sono riuscite ad imporsi 3 a 0 in casa del Casale Monferrato con parziali di 13-25, 18-25 e 13-25. Era da tanto tempo che le ragazze non riuscivano a sbloccarsi, ma finalmente è arrivata una bella prestazione coronata da una netta vittoria. Grazie a questi 3 punti Gambino e compagne sono anche riuscite a qualificarsi tra le prime 16 squadre e a partecipare quindi alla fase ad eliminazione diretta. Appuntamento sabato 18/02 alle ore 15.00 contro il Valsesia Team.
Allieve CSI
Super week-end per le ragazze di Ricciardolo che tra sabato e domenica hanno ottenuto due belle vittorie e hanno risalito la classifica raggiungendo l’attuale quinto posto. Sabato al Palaraccagni l’avversario di turno era l’Auxilium Villadossola, fanalino di coda del torneo. Il pronostico è stato quindi rispettato e le domesi hanno chiuso in 3 set. Domenica invece si è disputato il recupero in casa dell’Omegna, secondo in classifica. Questa volta il pronostico era tutto a favore delle lacuali, ma Domo ha stupito tutti con una bellissima prestazione e si è imposto per 2 a 3 in recupero. Ultima gara in programma domenica 19/02 in casa contro Rosaltiora Blu.
Leave a Comment