Giovanili femminili: Tre sconfitte per le nostre squadre

Giovanili femminili: Tre sconfitte per le nostre squadre

Under 12 femminile

Niente da fare per le piccole di casa 2mila8volley in trasferta contro Arona, seconda forza del campionato. Il match, come all’andata, si è chiuso 3 a 0 per le lacuali con parziali di 25-11, 25-4, 25-13. La squadra di casa ha confermato la superiorità fisica e tecnica rispetto alle domesi, alla loro prima esperienza in un 6 vs 6. Sabato 11/03 si ritorna finalmente tra le mura amiche dopo oltre un mese. Avversario la Rosaltiora Verbania squadra contro la quale si era ottenuto il primo punto nel girone di andata.

 

Under 13 femminile

Grandissimo rammarico per la squadra di Mirko Sacchelli nella gara di andata degli ottavi di finale del campionato di Under 13 femminile. Le ossolane, dopo aver letteralmente dominato il proprio girone, si sono viste incrociare con una delle formazioni più attrezzate, oltre a loro, per l’accesso alla final four. Per il tabellone finale infatti il Comitato ha pensato infatti ad un regolamento cervellotico e poi, a conti fatti, poco rispecchiante i reali valori tecnici tra le squadre e che voleva premiare le compagini che nella prima fase avevano partecipato al girone di eccellenza, ma che in definitiva sono risultate meno attrezzate di tante altre squadre (vedi ad esempio vittoria netta 3 a 0 di Sammaborgo contro Arona).

Arrivando alla partita di domenica, purtroppo La Sala e compagne sono uscite sconfitte per 3 a 0 non riuscendo a strappare nemmeno un set alle adroni di casa. I parziali dei primi due set la dicono lunga sull’andamento del match: 27 a 25 e 25 a 22. Nel primo set le nostre hanno avuto la palla della vittoria, ma non sono riuscite a chiudere, nel secondo set invece si trovavano avanti 17 a 21, ma si sono fatte raggiungere e superare. Purtroppo nel terzo set le ragazze hanno avuto un crollo e hanno ceduto 25 a 12. Domenica alle ore 10.30 al Palaraccagni ci sarà la gara di ritorno: servirà vincere 3 a 0 e poi vincere anche il golden set per arrivare ai quarti. L’impresa è ardua, ma non impossibile.

 

Juniores CSI

Seconda partita sabato 04/03 all’Itis Marconi e seconda sconfitta per le ragazze della Juniores, questa volta contro l’US Vogognese. Il match termina 3 a 1 per le ospiti, ma fortunatamente si è visto qualche segnale di miglioramento rispetto alla prima uscita contro il Volley Vigezzo. Ancora assenti Pucci, Bonanno e Marku B. , coach Ricciardolo ha convocato per l’occasione tante ragazze provenienti dalle due Under 16.

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene