Juniores CSI FemminileUnder-13 FUnder-13 minivolleyUnder-16 F

Giovanili femminili: U13 F csi terza alle finali e qualificazione alla fase regionale; U13F un’altra final four in Coppa; bene la U12F

Under 12 F

Nell’andata dei quarti di finale della categoria Under 12 f le ragazze di Fiumanò danno vita ad un bellissimo match contro la favoritissima Sammaborgo e perdono di un soffio 1 a 2 con parziali tutti molto combattuti: 22-25, 22-25, 27-25. Il risultato lascia apertissimo il passaggio del turno, ma soprattutto regala alle ossolane la consapevolezza di potersela giocare alla pari contro una squadra che qualche mese fa’ sembrava molto superiore. Tanta soddisfazione quindi in casa Domo per l’atteggiamento messo in campo dalle ragazze e per la qualità di gioco dimostrata. La gara di ritorno si giocherà a Borgomanero martedì 20 maggio alle 19.30.

Under 13 F fipav (Fase regionale e Coppa)

Poker di vittorie per l’under 13 fipav chiamata a disputare ben quattro partite in tre giorni. Si inizia sabato pomeriggio alla palestra del Liceo Spezia con la terza e ultima partita della fase regionale contro Lilliput pallavolo di Settimo Torinese. Partita non più influente al fine della classifica ma importante per il morale. Le ragazze affrontano la partita con grande grinta e determinazione riuscendo ad imporsi per 3 a 1. Il primo set è molto equilibrato e deciso solo nei punti finali con la vittoria per 25 a 23. Nel secondo le nostre ragazze premono sull’acceleratore e grazie ad una maggior efficienza in battuta mettono in difficoltà le avversarie nella fase di ricostruzione che  cedono con un netto 25 a 11. Nel terzo  le settimesi riprendono vigore e convinzione,   dando vita ad un set avvincente, che si aggiudicano in volata per 26 a 24 riaprendo di fatto la partita. Le nostre ragazze non si perdono d’animo e nel quarto ricominciano ad imporre il proprio gioco. Superiori in ogni fondamentale vincono set e partita per 25 a 16. Importante esperienza per le ragazze che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre realtà pallavolistiche.
Si prosegue domenica con due partite della Coppa Comitato sempre presso la palestra del Liceo Spezia. La squadra, in formazione ridotta a causa delle concomitanti final four Under 13 Csi, con innesti di giocatrici dell’under 12 e orfana di mister Sacchelli, egregiamente sostituito da Gioia Fiumanó nella partita del mattino e da Riccardo Boschi in quella del pomeriggio, vince entrambi gli incontri con un rotondo 3 a 0. L’avversario del mattino è la Igor Volley Novara che sta affrontando il torneo con la squadra under 12. Virroria convincente con I parziali di 25 – 19; 25 – 17; 25 – 20 con un ottimo apporto delle ragazze dell’under 12 ed il rientro in campo, dopo l’infortunio, di Eleonora Conti. Il secondo incontro vede contrapposte il 2mila8 Volley e Issa Novara. I primi due set vengono vinti in scioltezza dalle domesi con i parziali 25 – 9 e 25 – 10. Nel terzo set c’è quindi margine per mettere in campo il modulo con l’alzatore in penetrazione. Buona la risposta di tutte le giocatrici che si impongono per 25 a 23.
Lunedi sera in trasferta a Novara va in scena l’ultima e decisiva partita per definire il primo posto in classifica e l’accesso alle final four. Volley San Giacomo e 2mila8 Volley si trovano a pari punti dopo aver vinto entrambe quattro partite. Le nostre ragazze non sembrano sentire la stanchezza e anzi sembrano ganvanizzate dalle vittorie del week end e giocano una partita strepitosa, surclassando un avversario solido in difesa ma poco efficace in attacco, vincendo nettamente per 25 – 9; 25 – 20; 25 – 12.  Le domesi con questa vittoria accedono alle final four della Coppa Comitato 2025 che si svolgeranno  domenica 18 maggio nelle palestre di Crevacuore e Borgosesia. In semifinale affronteranno la Unipol Agristudio S2 M di Vercelli. Nel pomeriggio eventuale finale presso la palestra comunale di Crevacuore.

Under 13 F csi

Vittoria per 3 a 0 dell’under 13 Csi giovedì 8 maggio in trasferta contro il fanalino di coda Stresiana Volley con i  parziali 25 – 13; 25 – 16; 25 – 16. In una partita ininfluente al fine degli accoppiamenti nelle final four mister Sacchelli attua un ampio turnover. Buona la prova di tutte ragazze con il ritorno in campo di Camilla Lo Mundo dopo l’infortunio alla mano.
Domenica 10 maggio al Cavalieri di Verbania la squadra di capitan Saliceti è chiamata a giocare la ben più impegnativa gara di semifinale delle final four, per l’accesso alla fase regionale, contro San Domenico Volley. Primo set da dimenticare perso con il risultato di 25 a 15. Le ragazze entrano contratte e commettono parecchi errori in battuta ed in attacco permettendo alla squadra avversaria di prendere subito un largo vantaggio. Nel secondo set le domesi rientrano in campo con la giusta convinzione riducendo al minimo gli errori e dando il giusto ritmo alla partita concludendo il parziale per 25 a 17. Il terzo set è il più avvincente. Entrambe le squadre giocano una bella pallavolo, senza riuscire a prevalere una sull’altra, arrivando in parità al punto 23. Una sfortunata carambola, in seguito ad una prodigiosa difesa delle varzesi, concede alla squadra avversaria il break che porta alla vittoria del set per 25 a 23. Nel quarto set la squadra domese accusa il colpo e pende lucidità mentre le varzesi sbagliano poco e vincono set e partita con il risultato di 25 a 16. Nonostante la sconfitta la squadra del 2mila8 Volley accede alla fase regionale, in seguito alla rinuncia del San Domenico Volley, insieme ad Altiora vincitrice della semifinale contro Omegna Pallavolo 1988 e della finale contro San Domenico Volley.

Under 15 F coppa

Lunedì sera al Palaraccagni si è giocato il derby tra le nostre due squadre di Under 15 F impegnate nella Coppa Comitato. Il match è stato avvincente e combattuto con la squadra di Iaria che si è imposta 23 a 25 nel primo set per poi subire il ritorno della squadra di coach Cova che ha chiuso i successivi tre set con parziali di 13-25, 23-25, 18-25. manca solo un turno alla fine del torneo con la squadra Blu che è attualmente seconda in classifica a due punti dall’Omegna.

Juniores csi

Domenica ad Alba si sono giocate le finali regionali della categoria con le ragazze di coach Zanaria impegnate in due matches, rispettivamente contro Dogliani e Cherasco, prime classificate dei rispettivi campionati provinciali).

Domo – Dogliani (1 a 3)

Domo parte un po’ sottotono e il primo set va 13 a 25 per le langhesi. le ossolane invece faticano ad entrare in partita e commettono diversi errori in quasi tutti i fondamentali che consentono a Dogliani, ancora in ritmo gara dall’incontro precedente, di gestire il set. Il secondo parziale è invece molto più combattuto: diversamente dal primo set si parte bene, la percentuale di errori cala decisamente e si combatte punto a punto fino al 25 a 23 per le nostre che recuperano lo svantaggio preso da Dogliani nei primi punti. Nel terzo set però si sente lo sforzo fatto per recuperare il set precedente e Domo fatica parecchio senza mai entrare in gara; Dogliani si aggiudica il set senza particolari difficoltà 12 a 25.  Grande rammarico infine per il quarto set perso da Domo 24 a 26. le ossolane si riprendono dal set precedente combattendo punto a punto con le avversarie che riescono ad aggiudicarsi il set e la partita per 3 a 1.

Cherasco – Domo (3 a 1)

Se la precedente si era prospettata come partita non semplice, la seconda gara è stata ancora più difficile.
Nel primo set le squadre si affrontano con decisione; Cherasco prende qualche punto di vantaggio che mantiene fino alla vittoria del set per 25 a 22.Secondo set decisamente complicato per Domo che subisce subito la determinata Cherasco che non concede nulla prendendo un largo vantaggio fino ad aggiudicarsi il set 25 a 10. Nel set successivo Domo da fondo alle ultime forze fisiche e mentali per contrastare Cherasco, riuscendo nell’intento di vincere il set 25 a 27; ma nel quarto set Domo “non ne ha più” mentre Cherasco spinge sull’acceleratore chiudendo set e partita per 3 a 1.

Al di là del risultato delle due gare, arrivare alla Final four e giocare partite di questo livello tecnico e agonistico è stato un successo sopra ogni altra aspettativa. Bravissime tutte le nostre atlete e bravissimo il nostro staff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: