
Under 12 femminile
Quinta gara e quarta trasferta per le ragazze di Silvia Agostino che domenica mattina erano impegnate a Castelletto contro il New Volley Ticino. La squadra di casa si è imposta per 3 set a 0 con parziali di 25-19, 25-9, 25-14. Bene comunque le nostre ragazze, soprattutto nel primo set nel quale hanno giocato con entusiasmo e grinta e sono riuscite a mettere in difficoltà le più esperte ticinesi. Sabato 04/03 ancora una trasferta contro il forte Arona, poi finalmente solo gare casalinghe.
Under 13 femminile
Si è chiuso il campionato dell’Under 13 femminile con l’ennesima vittoria da tre punti per le ragazze di Mirko Sacchelli. Questa volta la vittoria è stata ai danni della Icos Novara con un 1 a 3 dai parziali abbastanza netti: 25-13, 13-25, 16-25, 17-25. Dopo una partenza in sordina, La Sala e compagne hanno ingranato la marcia giusta vincendo senza troppi problemi tutti e tre i set. Un vero successo per le domesi che chiudono questo campionato con 14 vittorie su 14 gare disputate ed un solo punto perso. Una tabella di marcia impressionante, che dimostra la superiorità di un gruppo coeso e motivato, guidato egregiamente in panchina da coach Sacchelli. Ora inizia la fase ad eliminazione diretta. Si parte dal delicatissimo ottavo di finale contro la Virtus Biella. L’andata si giocherà in casa delle biellesi sabato 04/03, il ritorno a Domodossola il 12/03.
Juniores CSI
Sabato 25/02 è iniziato il campionato Juniores di CSI. Le nostre ragazze erano impegnate nella palestra Marchioni nel derby domese con il Volley Vigezzo-Rosmini. Il 2mila8volley è arrivato al match con alcune assenze importanti, quali Bonanno, Pucci e Marku B., che hanno inevitabilmente costretto coach Ricciardolo a schierare una formazione d’emergenza con tante giovani 2006 e 2007. L’inesperienza si fa sentire e le padroni di casa si impongono 3 a 0, senza troppi problemi. Ci sarà da lavorare ancora nella speranza che alcune delle infortunate rientrino presto in gruppo.
Leave a Comment