
Under 13 maschile
Sabato mattina, a Romagnano, è andato in scena il quarto concentramento del campionato di Under 13 maschile. Entrambe le nostre squadre erano impegnate in due incontri, uno dei quali era il “derby” tutto domese. I ragazzi del Domo Blu hanno prima battuto agevolmente la compagine dell’Altiora Verde con il punteggio di 3 a 0 (6-15, 8-15, 5-15) e poi hanno vinto con il medesimo punteggio contro i compagni di squadra del Domo Bianco (parziali: 15-9, 15-9, 15-8). La vera sorpresa della giornata è stata però la piccola impresa sportiva compiuta dai ragazzi del Domo Bianco che hanno ottenuto una bellissima e meritata vittoria contro Altiora Verde per 3 a 0 (8-15, 11-15, 12-15). Il miglioramento messo in campo da Anderlini M., Henein, Pallotta, Ruggeri e Sindel è stato veramente notevole e sicuramente la crescita non si fermerà qui.
Ora manca ancora una giornata alla fine di questa prima fase di campionato ed entrambe le compagini del 2mila8volley dovranno affrontare due incontri.
Under 15 maschile
Chiude la seconda fase di campionato con l’ennesima vittoria per 3 a 0, il gruppo di Under 15 maschile. Sabato sera al Palaraccagni Maiello e compagi hanno affrontato per la terza volta in stagione il Volley Novara. Il match si è chiuso 3 a 0 a favore dei domesi in meno di un’ora con parziali di 25-10, 25-8, 25-9. Per l’occasione in panchina si è seduto coach Sacchelli, causa impegno con la Serie C di mister Turci. Sacchelli è gestito ottimamente il gruppo riuscendo anche a far ruotare tutti i ragazzi a disposizione.
Under 17 maschile
Niente da fare in casa della capolista Romagnano per i ragazzi della 17 M. Dopo tre ottime prestazioni contro Biella, Acqui Terme e Novara, Saclusa e compagni non riescono a ripetersi anche in casa del Pavic e giocano alla pari solo per alcuni tratti contro i sesiani perdendo 3 a 0 (parziali 25-17, 25-17, 25-14). Con meno errori sicuramente si sarebbe potuto ottenere di più, ma ad onore del vero, bisogna riconoscere la superiorità tecnica e tattica dei padroni di casa. Domenica si andrà a Novara per sfidare il San Rocco e riscattare in parte l’opaca prestazione dell’andata. L’obiettivo Final Four è ancora alla portata.
Leave a Comment