Giovanili maschili: Due vittorie per Under 15 M e Under 17 M

Giovanili maschili: Due vittorie per Under 15 M e Under 17 M

Under 15 maschile

Obiettivo Final Four raggiunto per i ragazzi dell’Under 15 maschile guidati da coach Turci. Sabato mattina al Palaraccagni è infatti andato in scena il ritorno del quarto di finale contro il Lanificio di Sordelovo Scuola Pallavolo Biellese. Ai domesi bastava un solo set per aggiudicarsi il passaggio del turno dopo lo 0 a 3 ottenuto all’andata a Biella. La certezza della conquista della Final Four è arrivata immediatamente dopo la prima frazione di gioco (25 a 14 per Domo). A questo punto coach Turci ha provato ad inserire i tanti ragazzi provenienti dall’Under 13 (nati nel 2010 e 2011) in modo da far fare loro esperienza in prospettiva futura nel 6 contro 6. Sono infatti stati inseriti Trischetti, Francavilla, Godio, Borgna. I giovanissimi atleti domesi si sono ben difesi, nonostante fosse l’esordio assoluto nella pallavolo “dei grandi”. Il match alla fine si è concluso con la vittoria del 2mila8volley per 3 a 2 (parziali: 25-14, 20-25, 25-14, 23-25, 15-9).

Domenica a Novi Ligure ci sarà la Final Four territoriale. Un traguardo storico per il gruppo e per l’intera società domese, arrivato dopo un dominio assoluto nei due gironi e nei quarti di finale. In semifinale Maiello e compagni affronteranno Officina Pozzo Biella, squadra molto. I nostri hanno comunque tutte le carte in regola per giocarsela alla pari. Servirà comunque una super prestazione.

 

Under 17 maschile

Finisce con il botto il campionato dell’Under 17 maschile grazie ad una bellissima vittoria per 3 a 0 ai danni del forte Novi Ligure, terza forza del campionato. I domesi sfoderano finalmente la miglior prestazione della stagione e giocano una partita praticamente perfetta dominando tutti e 3 i parziali (25-17, 25-19, 25-22). Saclusa e compagni chiudono il campionato a 30 punti, in quinta posizione. Analizzando a giochi fatti la classifica, ci si accorge che sarebbe bastato veramente un soffio per raggiungere la Final Four (entrare quindi tra le migliori 4). Bastava infatti la vittoria contro Altiora nella gara dell’andata, una gara dominata sotto tanti punti di vista, ma dalla quale Domodossola era uscita senza neanche un punto in classifica, per chiudere davanti al Verbania (che ha lo stesso numero di vittorie dei domesi: 11 su 18 gare). E questo senza considerare il punto perso con Acqui nella gara di andata, i due punti persi con il San Rocco e un altro punto perso a Novara contro il Volley Novara. In ogni caso i ragazzi sono riusciti a fare punti con tutte le squadre, compresa la capolista Biella, ad eccezione di Romagnano e purtroppo Altiora. La crescita dei ragazzi rispetto alla scorsa stagione è comunque evidente. Il gruppo, unitissimo, quando “decide” di giocare a pallavolo può giocarsela alla pari con tutti. Ora qualche settimana di pausa e poi si riprenderà con la Coppa Comitato Under 17.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene