
Under 13 maschile
Domenica 29/01 al Liceo Cavalieri di Verbania, si è giocata la terza tappa del Campionato di Under 13 maschile. Per il 2mila8volley era impegnata solo una delle due squadre, il Domo Blu, composto da Borgna, Francavilla, Godio, Rudilosso e Trischetti. I giovani domesi hanno affrontato nell’ordine Pavic Azzurra e Altiora Blu. Il primo match ha visto i nostri imporsi 3 a 0 su Romagnano (con punteggi di 15-11, 15-7, 15-12), mentre nel secondo set Domo ha ceduto 0 a 3 perdendo però i primi due set di un solo punto (14-15, 14-15, 9-15). Un vero peccato quindi, ma bravi comunque ai ragazzi per come hanno giocato. Ora Domo Blu à seconda in classifica, a tre punti di distacco da Altiora Blu che è prima.
Under 15 maschile
Sabato 28/01 ad Acqui Terme si è disputato il big match della seconda fase di campionato Under 15 tra i nostri ragazzi e i padroni di casa della Pallavolo La Bollente. La squadra vincente avrebbe chiuso, con tutta probabilità, questa fase di campionato da prima in classifica e si sarebbe quindi aggiudicata una migliore griglia nella terza fase di campionato, quella ad eliminazione diretta. Il match era quindi estremamente delicato in quanto le due squadre erano entrambe a punteggio pieno. I ragazzi di Turci hanno dimostrato ancora una volta di essere una vera corazzata e hanno chiuso la partita vincendo 1 a 3 con parziali di 27-29, 25-22, 26-28, 10-25. Una vera battaglia sportiva nella quale Maiello e compagni hanno avuto meritatamente la meglio. Ora a Domo basterà un punto in casa contro Novara sabato prossimo per arrivare primo in classifica.
Under 17 maschile
Doppio appuntamento lo scorso fine settimana per l’Under 17 maschile. Saclusa e compagni infatti sabato erano chiamati a rigiocare la gara di Acqui Terme (causa errore nella compilazione del referto di gara), disputata domenica 8 gennaio, mentre domenica ospitavano in casa in Volley Novara. Le due gare sono risultate essere un vero e proprio successo per i domesi che in due giorni hanno ottenuto 6 punti in classifica, vincendo entrambi gli incontri. Sabato Domo ha chiuso 1 a 3 con parziali 24-26, 25-15, 15-25, 22-25) mentre domenica la partita è stata più facile e il 2mila8volley si è imposto 3 a 0 (parziali: 25-23, 25-19, 25-18). Con queste due vittorie gli ossolani sembrano aver blindato il quinto posto in classifica grazie ai sei punti di vantaggio proprio sul Volley Novara. Ma l’inizio di questo girone di ritorno sta facendo ben sperare perché i ragazzi sono sempre andati a punti (anche contro la corazzata Biella) e hanno già migliorato di 3 pt. l’andamento rispetto al girone di andata. L’obiettivo può ancora essere il terzo posto.
Leave a Comment