Giovanili maschili: Si ferma in semifinale il sogno dei nostri ragazzi. Si archivia così una stagione straordinaria!

Giovanili maschili: Si ferma in semifinale il sogno dei nostri ragazzi. Si archivia così una stagione straordinaria!

Si ferma ad un solo passo dal traguardo il sogno del gruppo Under 15 m di diventare campione territoriale di categoria per la stagione 2022-2023. I ragazzi di Turci infatti, impegnati domenica nella Final Four di Novi Ligure hanno subito la loro prima sconfitta stagionale nella semifinale disputata contro il Lanificio di Sordelovo SPB con il punteggio netto di 3 a 0.

In realtà, il risultato finale non è del tutto veritiero sui reali valori delle due squadre e ciò è dimostrato anche dai parziali dei set, terminati: 25-15, 25-22, 25-23.

Dopo un primo set di assestamento nel quale i nostri hanno subito i biellesi soprattutto a causa di una serie di errori tattici, nei successivi due parziali Domodossola ha condotto per quasi tutto il tempo venendo superata solo sul finale. Nella seconda frazione di gioco Maiello e compagni erano addirittura riusciti a portarsi sul 17 a 21, per poi perdere di lucidità sul finale. Copione molto simile anche nell’ultimo set nel quale avanti 22 a 23 i nostri hanno regalato il servizio alla squadra avversaria che poi, sulle ali dell’entusiasmo, ha chiuso ai vantaggi, vincendo la partita.

La stagione dei ragazzi 2008 e 2009 (solo nelle ultime gare si sono aggregati al gruppo anche alcuni 2010) si chiude quindi così, con un risultato comunque storico per il nostro club. La sconfitta in semifinale non toglie nulla infatti rispetto al cammino strepitoso di questo gruppo che ha dimostrato una netta superiorità nei confronti di tutti gli avversari incontrati, ad accezione appunto del Biella, domenica.

Probabilmente la chiave di lettura del match può essere proprio questa: i nostri ragazzi sono arrivati a questo appuntamento senza mai aver giocato partite così tese e combattute (unica eccezione forse la gara di Acqui Terme), mentre i biellesi erano inseriti in un girone più equilibrato con tante gare meno scontate. Questo fattore può avere inciso perché effettivamente la squadra di Biella era più abituata alla gestione di determinate situazioni e ha tratto sicuramente vantaggio da questo aspetto in una gara da dentro o fuori.

Questo gruppo è solo all’inizio della propria avventura pallavolistica. Tanti ragazzi hanno iniziato da un anno o addirittura da qualche mese, mentre i nostri “veterani” che fanno parte anche del gruppo Under 17 devono ancora compiere i 15 anni.

Siamo sicuri che ci darete tantissime soddisfazioni anche nei prossimi anni!

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene