Giovanili maschili: Under 13 M si classifica terza nelle finali territoriali. Under 17 M vincente contro Valsesia

Giovanili maschili: Under 13 M si classifica terza nelle finali territoriali. Under 17 M vincente contro Valsesia

Under 13 maschile

Per la prima volta nella storia del nostro sodalizio, una compagine maschile sale sul podio nelle finali territoriali di categoria. Il risultato è stato raggiunto domenica scorsa (19/02) a Vercelli, durante la final six territoriale disputata tra le sei migliori squadre dei tre gironi di Under 13 M (in totale le squadre impegnate nei vari gironi erano 21). Le 6 migliori squadre sono risultate essere: il 2mila8volley Blu, Altiora Blu, Biella Blu, Vercelli Blu, Novi Ligure Bianco e Pallavolo Scurato. Nel primo girone, che decretava l’ingresso nelle semifinali, i nostri ragazzi se la sono vista prima con Altiora perdendo 2 a 1 con parziali di 15-14, 15-12 e 10-15 e poi con Biella vincendo 3 a 0 (15-5, 15-10, 15-8). I ragazzi di Turci, classificatisi secondi, hanno poi affrontato nel pomeriggio in semifinali i padroni di casa del Vercelli (primi dell’altro girone). La semifinale è stata vinta 2 a 0 dai vercellesi (15-10 e 15-14), ma ci sono state molte polemiche sul finale combattutissimo del secondo set in quanto gli arbitri hanno deciso di non sanzionare un fallo di invasione al Vercelli (fallo che avrebbe rimesso in parità la partita e rimandato tutto al terzo set). Nella finale per il terzo/quarto posto i domesi hanno battuto nettamente la squadra del Novi ligure per 2 a 0 con parziali di 7-15 e 10-15.

Da qualsiasi lato la si guardi, il risultato ottenuto dai nostri ragazzi e da tutto il nostro staff tecnico, è sicuramente un risultato storico che corona un costante lavoro nel settore giovanile maschile. Bravissimi quindi a Borgna, Francavilla, Godio, Rudilosso e Trischetti.

 

Under 17 maschile

Tutto facile per Saclusa e compagni che domenica al Palaraccagni hanno affrontato i pari-età del Valsesia Volley, squadra penultima in classifica. Gli ossolani si sono imposti 3 a 0 con parziali netti (25-10, 25-18, 25-20). Solo nel terzo set c’è stata un po’ di apprensione in quanto gli ospiti si sono portati sul 10 a 16, ma poi i nostri ragazzi sono tornati ad ingranare nuovamente e hanno vinto con un buono scarto.

Domenica mattina si andrà a Verbania per il derby del VCO. Le due squadre sono distaccate da sole due lunghezze (Verbania 29 e Domodossola 27). In caso di vittoria gli ossolani possono ancora sperare di entrare tra le migliori 4 e giocarsi la final four territoriale.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene