Giovanili maschili: Vince la U17M bianca; due sconfitte “indolori” per U17M blu e U15M
Under 15 M
Esce sconfitta per 3 a 0 la squadra di coach Iaria dal derby contro Verbania. Al di là del risultato che era ampiamente pronosticato a favore dei ragazzi di Miani (più esperti e meglio impostati dei nostri giovani atleti) gli ossolani si sono ben difesi e hanno disputato una discreta partita “premiata” infatti dai buoni parziali ottenuti. I set sono infatti terminati 17-25, 21-25, 13-25 , una differenza decisamente ridotta rispetto quella del un mese prima in amichevole. Sicuramente il supporto di alcuni nati nel 2011 ed inseriti occasionalmente nel match da coach Iaria ha aiutato il resto dei compagni ad avere maggiore fiducia nei propri mezzi. Domenica 2/11 si va a Santhià.
Under 17 M Bianca
Bella e fondamentale vittoria dei ragazzi di coach Turci contro l’Acqui terme, dominatore indiscusso delle ultime due stagioni di Under 17 M. Gli ossolani hanno dato vita ad una bellissima partita e hanno così ottenuto un bel 3 a 1 che li riporta immediatamente nelle parti alte della classifica. Dopo essere passati in vantaggio per 2 a 0, Domo ha poi perso il terzo set, ma ha avuto la forza di rientrare in campo determinato a aggressivo vincendo così il quarto parziale. Rispetto la settimana precedente da far notare la crescita dei due schiacciatori Borgna e Francavilla e la bellissima prova di un ispirato Merendoni in regia. Inutile ricordare che se i nostri avessero ottenuto qualcosa in più (ed era ampiamente alla portata) contro Novi sarabbero stati lì davanti a tutti. Domenica 2/11 match difficile contro Vercelli.
Under 17 M Blu
“Mission impossible” non riuscita per i ragazzi della squadra Blu che domenica erano opposti al Verbania, probabilmente la squadra favorita alla vittoria finale del campionato. Nonostante il divario tecnico e di esperienza tra le due squadre i nostri che, ricordiamo, sono tutti alla prima esperienza in categoria Under 17, hanno dato vito ad un bel match e hanno fatto quello che era loro richiesto. Il risultato finale è stato 0 a 3 a favore dei verbanesi, ma sicuramente per lo staff domese sono più le note positive che quelle negative. Domenica si va in casa di una super corazzata come Biella, ma non bisogna spaventarsi perché l’obiettivo di quest’anno è solo quello di fare esperienza.
