
Under 13 maschile
Finalmente domenica 15 gennaio si è disputata la seconda tappa del campionato di Under 13 maschile in casa tra le mura amiche del Palaspezia. In questo concentramento erano impegnate entrambe le compagini domesi con tre incontri ciascuna. Il 2mila8volley Blu, con Borgna, Francavilla, Godio, Rudilosso, Trischetti, ha affrontato nell’ordine i compagni del 2mila8volley Bianco, il Pavic Bianco e l’Altiora Verde. Domo Blu ha vinto tutte le gare per 3 a 0 ed è quindi prima in classifica a punteggio pieno, confermando di essere una delle squadre più accreditate alla vittoria finale insieme ad Altiora Blu (dietro in classifica, ma con solo due partite disputate). Il 2mila8volley Bianco invece, con Anderlini M., Henein, Pallotta, Ruscelli, Sindel, ha sfidato il 2mila8volley Domo Blu, l’Altiora Verde e il Pavic Bianco. I “domesi bianchi” si sono ottimamente difesi in tutti e tre gli incontri, giocando bene il “derby” coi compagni di squadra, sfiorando poi la vittoria contro Altiora Verde (nel terzo set, sull’ 1 a 1, avanti 14 a 11, hanno poi perso 15 a 14) ed infine vincendo 2 a 1 contro Romagnano Bianca. C’è molta soddisfazione in casa 2mila8volley quindi per come si sono comportate le due squadre. Tutti e 10 i ragazzi presenti si sono distinti per entusiasmo e capacità. E siamo solo all’inizio dell’avventura.
Under 15 maschile
E’ iniziata la seconda fase del campionato di Under 15 maschile che vede i nostri ragazzi giocarsi un posto nella final four territoriale. I domesi di Turci erano impegnati nella trasferta di Vercelli. Il match è andato ai nostri con un netto 0 a 3 (7-25, 22-25, 15-25), ma la partita è risultata comunque meno facile del previsto. Domo ha condotto tutti i set senza problemi, ma la sensazione è che il girone A (nel quale Vercelli era inserito) fosse più equilibrato di quello B. La dimostrazione ulteriore sta nel fatto che Acqui Terme ha espugnato la palestra Ranzoni di Verbania battendo 1 a 3 l’Altiora. Ora Maiello e compagni devono affrontare due matches fondamentali: il primo sabato 21 gennaio in casa con Altiora, il secondo sabato 28 gennaio ad Acqui Terme. Questi due matches decreteranno di fatto l’ingresso alla final four territoriale.
Under 17 maschile
Finalmente una bella prova per il gruppo di Under 17 maschile. Domenica 15 gennaio i domesi ospitavano infatti la capolista, e finora imbattuta, Biella per la seconda giornata del girone di ritorno. Il match è andato 2 a 3 agli avversari, ma Domo ha dimostrato di potersela giocare alla pari con una squadra dal tasso tecnico e fisico notevole. Dopo due primi set giocati con il solito “freno a mano tirato” e persi rispettivamente 16 a 25 e 20 a 25, nel terzo e quarto set Domodossola mette in campo più grinta e determinazione e riesce finalmente a vincere due set ai vantaggi (il terzo 25 a 23 e il quarto 26 a 24) rimettendo quindi in parità la gara. Nel tie-break purtroppo sono mancate un po’ di energie e Biella è riuscita a strappare la vittoria (7 a 15 il parziale) e a mantenere così il primato in classifica, se pur incalzata dal Romagnano.
Leave a Comment