Prima Divisione Femminile: Bel week-end per le ragazze di Zanaria

Prima Divisione Femminile: Bel week-end per le ragazze di Zanaria

Doppio impegno lo scorso week-end per le ragazze della Prima Divisione. Venerdì sera infatti Ricciardolo e compagne erano impegnate ad Occhieppo, mentre domenica sera al Palaraccagni ospitavano l’Arona per il recupero della prima giornata della seconda fase di campionato. Un week-end sicuramente positivo in quanto le ragazze di Zanaria hanno prima vito in trasferta con il punteggio di 1 a 3 (20-25, 25-27, 25-20, 17-25) e poi hanno ottenuto un altro punto cedendo contro Arona solo al quinto set 2 a 3 (parziali: 25-20, 25-27, 25-17, 17-25, 12-15).

Rimane in realtà un po’ di rammarico per la gara casalinga di domenica nella quale le nkstre ragazze sono passate a condurre per ben due volte, ma poi nel tie-break si sono fatte raggiungere e superare solo all’ultimo. Coach Zanaria in entrambe le gare ha schierato la formazione con la quale aveva affrontato il Castelletto e cioé con Ricciardolo in regia, opposto Mazza, centrali Vittoni e Bellomi, schiacciatrici Strola e Bergonzi; nel ruolo di libero venerdì sera si sono alternate Spadone e De Regibus, mentre domenica è scesa in campo Fiumanò. Una formazione dalla media età giovanissima quindi, che ben fa sperare per il futuro. Al di là dei punti ottenuti infatti, quello che gratifica di più è il buon livello di gioco che le ragazze stanno tenendo.

Ora siamo al giro di boa di questa seconda fase: mancano quindi tre gare alla fine, di cui due trasferte e una gara casalinga il 2 aprile. Sarebbe bello riuscire a raggiungere la fase ad eliminazione diretta.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene