Under-13 FUnder-13 minivolleyUnder-16 F

Giovanili femminili: tante gare nello scorso week-end per il nostro settore femminile

Under 13 F (Fase regionale)

Trasferta molto impegnativa quella di domenica 4 maggio ad Asti contro Club 76 Playasti per la seconda partita del girone A della fase regionale. Le domesi cedono per 3 a 0 con parziali di 25 – 16, 25 – 11, 25 – 11. Nel primo set buona partenza delle nostre ragazze che rispondono punto su punto portandosi anche in vantaggio di due punti sul 7 a 5 grazie ad un monster block di capitan Scesa. Alla lunga però viene fuori la superiorità fisica e tecnica delle avversarie letali in attacco e a muro ed molto efficaci in battuta. Nel secondo e terzo set le nostre ragazze entrano in campo senza troppa convinzione e subiscono oltre misura un avversario indubbiamente forte ma da affrontare con maggior coraggio. Coraggio e determinazione che vogliamo vedere in campo sabato prossimo, 10 maggio alle ore 15.30 in casa, contro il Lilliput Pallavolo per la terza e ultima partita della fase regionale.  Tour de force nel prossimo fine settimana per under 13 Fipav che oltre alla partita di sabato dovrà disputare due partite della Coppa Comitato domenica 11 maggio contro Issa Novara e Igor Volley (in formazione ridotta a causa della concomitante final four under 13 Csi) e il recupero della seconda giornata di Coppa Comitato lunedì 12 in trasferta contro Volley San Giacomo

Under 13 F (Coppa)

Sabato mattina in casa si è giocata la quarta gionata della Coppa Comitato contro Pallavolo Scurato vinta agevolmente per 3 a 0 con i parziali di 25 – 5, 25 – 13, 25 – 14. Mister Sacchelli approfitta di questa partita, contro un avversario modesto, per mettere in pratica gli schemi provati in allenamento, attuando un largo tour over nel corso dei tre set, ottenendo un positivo riscontro da parte di tutte le ragazze messe in campo.

Under 13 F CSI

Fallisce per un soffio l’under 13 csi il sorpasso in classifica sulle rivali della società S. C. San Domenico Volley. La partita, giocata lunedì 28 aprile presso la palestra di Preglia, finisce con il risultato di 3 a 2 a favore delle avversarie dopo una lunga e roccambolesca “battaglia”.
Le domesi partono subito forte mettendo in difficoltà le avversarie. Nel primo set, ma ancor di più nel secondo (terminati rispettivamente 25 a 20 e 25 a 16), le nostre ragazze impongono il proprio gioco. Precise in ricezione e difesa e molto efficaci in attacco giocano due set rasentando la perfezione e mandando in confusione le avversarie. La partita sembra orientata ad un facile successo ma già da i primi scambi nel terzo set si vede la squadra varzese con un atteggiamento completamente diverso. Le difficoltà dei primi due set sembrano sparite e con un gioco efficace si porta subito in vantaggio. Le ragazze di mister Sacchelli non riescono più ad essere incisive e subiscono un parziale di 25 a 16. Il quarto set è invece molto equilibrato con esito incerto fino all’ultimo. In vantaggio di 20 a 17 le ossolane commettono qualche errore di troppo e permettono alle ospiti di pareggiare il conto dei set imponendosi per 25 a 23. Il tie break é ancora più equilibrato con le due squadre che non riescono ad imporsi. Si arriva infatti ai vantaggi e dopo due match point annullati la squadra varzese si aggiudica set e partita con il punteggio di 18 a 16. Poco da rimproverare alle nostre ragazze che hanno dato il massimo contro una squadra solida. Campionato ancora incerto, ad una sola giornata dal termine, con quattro squadre appaiate a pochi punti una dall’altra. Prossima partita in trasferta a Stresa contro il fanalino di coda del campionato.

Under 15 F Blu (Coppa)

Tutto abbastanza semplice per la squadra di coach Cova che domenica mattina si è imposta 3 a 0 sul Sammaborgo, squadra di un livello sicuramente inferiore rispetto alle nostre ragazze, ma anche anagraficamente più giovane. Il risultato è stato netto quindi a favore delle nostre che però a tratti si sono adagiate sul livello delle avversarie.

Under 15 F Bianca (Coppa)

Esce sconfitta invece la squadra di coach Iaria dal derby contro il Verbania Verde. Le ossolane perdono 3 a 0 contro una formazione decisamente più attrezzata e meglio disposta in campo. Nonostante questo alcuni buoni segnali si sono visti.

Under 17 F (Coppa)

Due buone prestazioni e due tie-break giocati nelle ultime gare per la squadra di coach Zanaria. Venerdì 25 aprile le nostre ragazze si sono imposte meritatamente 3 a 2 contro Sammaborgo dopo essere state in vantaggio per 2 a 0. La squadra ha mostrato una doppia faccia durante il match, alternando momenti di grande intensità a passaggi a vuoto che hanno rischiato di compromettere il risultato finale. La partenza è stata ottima: ricezione solida e precisa che ha permesso alla regia di costruire un gioco veloce ed efficace. La velocità di gioco ha messo in difficoltà la difesa avversaria, mentre la nostra seconda linea si è distinta per una difesa attenta e reattiva. L’unica pecca significativa in questa fase è stata il servizio: troppi errori, che hanno spesso spezzato il ritmo e regalato punti gratuiti agli avversari. Dal terzo set il livello di concentrazione è sceso. Il servizio, già incostante, è diventato un vero e proprio tallone d’Achille, con numerosi errori che hanno tolto fiducia alla squadra. È mancata la convinzione nei momenti chiave, e la copertura a muro è risultata praticamente assente, permettendo agli avversari di attaccare con facilità. Nel tie-break però, è tornata quella determinazione vista all’inizio: maggiore compattezza in campo, più convinzione nei colpi e un’energia ritrovata che ha fatto la differenza. La squadra ha mostrato di voler portare a casa la vittoria, e l’ha fatto con autorità. La gara del 30/04 a Varallo si è giocata in maniera speculare con le forti sesiane avanti 2 a 0, le nostre che rimontano e impattano sul 2 a 2 ed infine il tie-break che va alla squadra di casa. Il match però ha dimostrato tutta la maturità e la serenità del gruppo che, contro un avversario di assoluto livello, ha giocato alla pari meritando sicuramente il punto in classifica. Brave le ragazze e bravo coach Zanaria!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: