FIPAV Serie D

Serie D: Pediacoop H24 Domo non passa a Reba

Si ferma a sette il numero di vittorie consecutive della Pediacoop H24 Domo. I ragazzi di Nardin perdono infatti domenica 27/04 in casa del Reba Torino che supera nuovamente i domesi in classifica di un punto, quando mancano due giornate al termine del campionato.

Una prestazione incolore per gli ossolani che pagano alcune assenze importanti e i pochi allenamenti sulle gambe. I padroni di casa invece, squadra decisamente più esperta, sfruttano il fattore palestra (al limite dell’omologazione l’impianto di Corso Svizzera a Torino) e chiudono 3 a 0 a proprio favore.

Assenti Pennati e Livera, Domo parte con Saclusa in regia opposto a Borgnis, De Grandis in diagonale con un esordiente Butti (dall’Under 17), centrali Maiello e Sirocchi, libero Mancuso. Domo parte meglio (3 a 7), ma Torni non si scompone e sfruttando l’esperienza rientra immediatamente in gioco. I domesi iniziano a faticare in ricezione e commettono qualche errore di troppo in attacco e al servizio. Reba ne approfitta e chiude 25 a 22. Secondo parziale simile con Reba che parte in vantaggio, ma a metà set Domodossola pareggia i conti. Gli ossolani, nel loro momento migliore, avrebbero anche la palla del + 2 (17 a 19), ma un’enorme ingenuità regala un autostrada ai padroni di casa. Domo non riesce a trovare soluzioni utili e perde 25 a 19. Nel terzo set Nardin prova a dare un po’ di “esperienza” alla squadra ed inserisce De Vito in posto quattro, Boschi in regia e Vsevold come opposto. L’inerzia del match però non cambia. Reba è sempre avanti e nonostante il tentativo finale di rimonta Reba chiude 25 a 22 e si prende l’intera posta in palio.

Vincere sabato avrebbe regalato ai domesi la quasi matematica del terzo posto in classifica. La sconfitta invece rimette tutto in gioco, perché adesso Reba precede Domo di un punto quando mancano due giornate al termine del campionato. Tuttavia il calendario sembra ancora favorevole agli ossolani che devono affrontare nell’ordine Borgofranco ultimo (sabato 3 maggio) e Biella penultimo (domenica 11 maggio). Reba invece nell’ultima giornata di campionato deve affrontare il Pavic capolista.

Prossimo match ancora in trasferta sabato 3 maggio a Borgofranco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: