Giovanili femminili: i risultati del week-end 11-12 maggio
Under 12 F fipav
Si chiude con una sconfitta per 1 a 2 l’andata dei quarti di finale per il gruppo di Under 12 F fipav che sabato scorso era impegnato nella gara contro il Sammaborgo. Il risultato lascia aperto ancora tutte le possibilità e rimanda quindi il verdetto alla gara di ritorno in casa delle novaresi. Purtroppo è mancato veramente poco per giocarsela alla pari con le ospiti (emblematica la sconfitta ai vantaggi del primo set), ma le avversarie hanno dimostrato di essere un po’ più lucide e un po’ più ordinate. Sicuramente tra le due compagini non c’è una differenza così netta, anzi. Tutto è possibile quindi; servirà però un po’ più di lucidità nei momenti decisivi.
Under 12 F csi Bianca
Bella vittoria in casa delle vogognesi per 1 a 2 con parziali di 22-25, 19-25 e 25-22. Le nostre passano a condurre per due a zero dopo due set molto combattuti; nel terzo invece sono le padroni di casa ad avere la meglio sempre alla fine di un parziale molto “tirato”.
Under 12 F csi Blu
Vittoria netta in casa dell’Omegna per il gruppo “Blu” di CSI Under 12 F. Le domesi hanno infatti battuto nettamente le pari età cusiane con parziali di 15-25, 18-25, 11-25 che non lasciano molti dubbi sull’andamento del match.
Under 15 F fipav
Sconfitta per 3 a 0 nell’ultima gara del torneo primaverile per le ragazze di Mirko Sacchelli impegnate ad Omegna. Le ossolane sono arrivate al match con alcune assenze importanti che sicuramente hanno condizionato le presenti dal punto di vista mentale, in particolare nel primo set. La gara poi è stata “in crescendo”, ma questo non è bastato ad ottenere un set (parziali: 25-13, 25-21, 25-22).
Under 17 F fipav – Torneo Ziccio
Sconfitta per 0 a 3 anche per il gruppo di Under 17 F impegnato domenica contro la forte formazione del Sammaborgo. Le ossolane non sono riuscite ad esprimersi al meglio e i parziali sono stati abbastanza netti a favore delle ospiti: 14-25, 20-25, 12-25. L’esperienza maturata nel torneo è stata comunque molto positiva, soprattutto grazie alla collaborazione preziosissima con le ragazze dell’US Vogognese. Il livello del torneo Ziccio si è dimostrato molto alto e le atlete ossolane hanno avuto la possibilità di confrontarsi contro le migliori compagini della zona.
Juniores csi
La gara contro Rosaltiora verrà disputata mercoledì 15/05 ore 20.00 al PalaRaccagni.