Under 13 maschileUnder-17 M

Giovanili maschili: tutto facile per Under 13 m e Under 17 m

Under 13 maschile

Sono tornati in campo i ragazzi di Turci domenica per il terzo concentramento del torneo 6 vs 6. Questa volta, tra le mura amiche del Palaraccagni, i domesi hanno affrontato i pari età del Novi Ligure e del Biella. I due matches si sono conclusi entrambi con due netti 3 a 0 a favore dei nostri ragazzi che hanno dimostrato superiorità tecnica e tattica nei confronti degli avversari, nonostante le pesanti assenze di Francavilla e Godio, indisponibili entrambi per infortunio. Grazie a queste due vittorie Domo mantiene la seconda posizione in classifica, alle spalle dell’Altiora Verbania, quando mancano 3 giornate (6 partite) al termine del torneo.

 

Under 17 maschile

Si è conclusa domenica la Coppa Comitato categoria Under 17 M con il concentramento di Domodossola che vedeva opposti i nostri ragazzi a Vercelli e Biella. Tra le mura amiche dell’IIS Marconi Galletti (indisponibile purtroppo il Palaraccagni) Saclusa e compagni hanno avuto vita facile contro entrambe le compagini ospiti vincendo tutti e due i matches per 2 a 0 (contro Vercelli parziali: 25-15, 25-11 e contro Biella: 25-20, 25-8). Grazie a queste due vittorie Domo guadagna matematicamente il podio della competizione anche se ancora non è a conoscenza del colore della medaglia (se sarà di bronzo o d’argento) in quanto all’Altiora Blu mancano ancora due gare. Sicuramente la medaglia d’oro è andata invece ai ragazzi del Volley Novara che hanno terminato il torneo con zero sconfitte. Ai nostri sarebbe bastato veramente un soffio per aggiudicarsi l’oro. Determinante infatti è stato il concentramento di Verbania nel quale i nostri hanno perso un set ai vantaggi 29 a 27 contro l’Altiora e poi un altro set ai vantaggi contro Novara 27 a 25. Sarebbero bastati due soli palloni in più infatti per guadagnare anche due punti in classifica ottenendo così il primato.

La stagione quindi si chiude con il terzo (o secondo posto) in Coppa Comitato e il quinto posto in campionato (anche in questo caso ad un passo dalla final four). Sicuramente due buoni risultati, ma che stanno decisamente stretti a questo gruppo, viste le potenzialità. C’è molto da recriminare purtroppo, ma in un percorso di crescita bisogna saper accettare anche i passaggi a vuoto. Ora è tempo di pianificare la prossima stagione nella quale molti dei ragazzi andranno a far parte anche della prima squadra oltre a continuare il proprio percorso nelle giovanili. Le categorie che si andranno a disputare per i ragazzi nati dal 2006 al 2008 nella stagione 23/24 saranno l’Under 19 M e l’Under 17 M.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: