Under 15 maschileUnder-17 M

Giovanili maschili: U17M bella esperienza al Cornacchia! U15M sconfitta a Biella, ma bella prestazione!

Under 15 M

Nella seconda gara del torneo promozionale di Under 15 M i giovanissimi ragazzi di coach Turci hanno perso 3 a o contro i padroni di casa del Biella, ma hanno disputato un’ottima gara sfiorando la vittoria nel primo set. Una prestazione quindi molto positiva se si pensa che al match di sabato 12/04 hanno preso parte tutti i ragazzi del 2010 che non avevano avuto molto spazio nella prima fase di campionato, i 2011 e soprattutto i 2012 alla primissima esperienza in un 6 vs 6. Un’ottima occasione per fare esperienza e crescere in vista della prossima stagione sportiva.

Under 17 M

Bellissima esperienza Pasquale per U17M che ha avuto l’onore di partecipare alla 43° edizione del Cornacchia World Cup, evento a caratura internazionale che vanta la partecipazione di Club di tutto il Mondo. La manifestazione, tenutosi nella città di Pordenone e in collaborazione con Regione e comuni limitrofi, in questa edizione contava oltre 3800 atleti per un totale di 224 squadre da 29 Paesi diversi che si sono sfidate su 24 palazzetti differenti.
Un’opportunità più unica che rara quella disputata da Maiello & compagni e che ha permesso agli ossolani di confrontarsi con i campioni nazionali estoni del Selver Tallin, le giovanili della Lube Civitanova Marche e i campioni Friulani del Volley Prata, solo per citarne alcune squadre.  “L’esperienza per i ragazzi è stata importantissima” commenta coach Nardin “avere l’opportunità di giocare contro alcuni dei Club più blasonati d’Italia e del Mondo può essere solo motivo d’orgoglio. Il livello della manifestazione è in continua crescita e nella categoria U19M si può assistere a scambi quasi da Superlega. Nelle ultime quattro stagioni si è uniformata anche l’U17M aumentando esponenzialmente il livello dei club partecipanti”.
Gli ossolani hanno chiuso l’esperienza al 4° posto del girone Silver e quindi 11° sulla classifica generale U17M a 16 squadre. Vincitori della Categoria U17M Trefl Gdansk (Polonia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: