Open Femminile CSI: bella prova di carattere per le domesi, nonostante la sconfitta al tie-break
Dopo un autunno caratterizzato da tantissime gare rinviate, finalmente venerdì 11/02 è tornata in campo anche la nostra prima squadra femminile, la Open CSI targata Studio Immobiliare VCO.
Le ragazze di Zanaria ferme praticamente da sempre (una sola gara disputata a novembre, vinta 3 a 1 contro l’Auxilium Villadossola) hanno affrontato nuovamente il Villadossola per la gara di ritorno della Coppa d’Inverno. Il match si è dovuto svolgere nella palestra dell’Itis Marconi di Domodossola a causa dell’impossibilità di utilizzare l’impianto delle Bagnolini di Villa.
La partita, durata più di due ore, alla fine è andata 3 a 2 (16 a 14) al tie break alle più esperte villesi. Un match che però ha visto Domo condurre meritatamente e molto bene per ben due volte (primo e poi terzo set), salvo poi farsi raggiungere al fotofinish nel quarto set perso hai vantaggi.
Nel primo set le blue hanno forse sfoderato la loro migliore prestazione con un set giocato veramente ad un buon livello e vinto dominando 10 a 25. Il calo nel secondo set, causato forse un po’ di rilassamento, ha permesso al Villa di rientrare in gara e pareggiare i conti (25 – 19). Le ragazze di Zanaria però riescono a ritrovare la concentrazione e chiudono 21 a 25 tornando in vantaggio. Anche nel quarto set Domo sembra in controllo fino al 24 a 22, ma Villa riesce a riagguantare le domesi prolungando il set ai vantaggi. Il parziale finirà solo sul 33 a 31 a favore dell’Auxilium. Ad onor di cronaca c’è da riportare il piccolo infortunio subito da Albini che ha creato un po’ di scompiglio tra le fila domesi. Come si sa in questi casi basta poco per spezzare un equilibrio facile e Villa, da squadra esperta qual è, non ha potuto che approfittarne.
Nel tie-break il 2mila8volley scende in campo con una formazione giovanissima, quasi un Under 18. La linea green sembra dare i suoi frutti e Domodossola si porta nuovamente in vantaggio 9 a 6. Il copione del set precedente però si ripete e Villa, raggiunte le domesi sul 14 pari, ha la lucidità per chiudere 16 a 14.
Si tornerà in campo già giovedì 17/02 nuovamente nella palestra dell’ITIS Marconi alle ore 21.00 per il match contro lo Stresa.