Prima divisione maschile: settimana difficile per l’Inenergy Domo
Week end difficile, quello passato, per i ragazzi dell’Inenergy Domo. La squadra infatti, ancora in emergenza a causa di molte assenze, ha dovuto affrontare due partite in 3 giorni contro Suno il venerdì (18/03) e contro Galliate domenica (20/03).
Due partite differenti per il valore degli avversari: sulla carta più facile quella contro il Suno, sicuramente più ostica invece quella contro Galliate.
Purtroppo sono arrivate due sconfitte (1 a 3 contro Suno e 0 a 3 contro Galliate), ma era difficile riuscire a fare di più visto le numerosissime assenze e la forma non ottimale di alcuni atleti.
Il rammarico maggiore rimane per la gara contro Suno nella quale, seppur con una squadra completamente rimaneggiata, i domesi hanno dato l’impressione di poter vincere. Peccato soprattutto per il primo set nel quale Domo si è trovato avanti 23 a 18, mantenendo sempre il controllo della partita. Su quel punteggio però è arrivato l’infortunio a Parianotti (come si suol dire: piove sempre sul bagnato), uno dei migliori in campo fino a quel momento, e la squadra ha subìto l’inevitabile contraccolpo psicologico ed è stata raggiunta e superata al fotofinish 23 a 25. La difficoltà dei domesi si è protratta poi anche nel set successivo perso 17 a 25. A nulla è valso il sacrificio di capitan Dondo, chiamato ad entrare dopo l’infortunio del compagno di squadra, ma non al meglio della condizione. Bella la reazione del terzo set invece vinto 25 a 19, ma alla fine le energie sono venute meno e i ragazzi hanno perso il quarto set 14 a 25 perdendo così per 1 a 3.
Tutt’altra storia invece quella di domenica contro il forte Galliate, passato senza troppi problemi 0 a 3 sul campo del Domo. Ancora troppa discontinuità: si sono infatti alternati buoni momenti a lunghi passaggi a vuoto di cui ovviamente gli esperti ospiti ne hanno approfittato.
Da sottolineare in entrambi i matches l’ingresso di oderio Roberto, classe 2008, il più giovane atleta di sempre nella storia del 2mila8volley Domodossola ad entrare in un campionato di Categoria, tra l’altro con due ottime prestazioni.
Ora finalmente la squadra dovrebbe essere tornata al completo con il recupero degli atleti influenzati, di quelli infortunati e di Putrino e Ferraris. La speranza è che questi rientri servano proprio nel momento più importante della stagione.