
Chiude purtroppo la scia di vittorie la Prima Divisione domese che lo scorso venerdì ha perso in casa dell’Altiora Verbania con il punteggio di 3 a 1 (25 – 18, 22 – 25, 25 – 17, 25 – 18).
Nella palestra delle Ranzoni a Trobaso, Djokovic & compagni non riescono a fare il colpaccio ed escono dal match senza riuscire ad ottenere neppure un punto in classifica. I verbanesi si dimostrano come da tradizione più precisi ed attenti e tra le mura amiche danno il meglio di sé mentre i domesi, desiderosi di fare bene, cadono nell’errore di avere troppa fretta e conseguente poca lucidità e, pur dimostrando di non aver nulla di meno degli avversari, commettono tanti, troppi errori e alla lunga vengono staccati dagli avversari nei momenti decisivi.
Dopo una partenza con tanti errori che regala il primo set ai più esperti lacuali (25 a 18), Domo inizia a giocare meglio e gioca il secondo set punto a punto (20 – 20) avendo la meglio però sul finale e pareggiando così i conti (22 a 25). Nel terzo set Domo cala ancora la tensione e Verbania ne approfitta: i lacuali sbagliano veramente poco e conducono per tutto il tempo vincendo 25 a 17. Domo però ci riprova nel quarto set: come nel secondo le squadre se la giocano punto su punto. Si arriva appaiati fino al 16 pari, poi Verbania preme sull’acceleratore e Domo non trova alternative. La partita si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 25 a 18.
Peccato perché la conquista di almeno un punto avrebbe pesato particolarmente in classifica. L’obiettivo “terzo posto” alla fine del girone di andata è comunque ancora raggiungibile. I domesi sono attualmente terzi e mancano 3 turni al giro di boa, ma in uno di essi lo Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domo osserverà il riposo. Stessa cosa per i verbanesi, che seguono in quarta posizione proprio gli ossolani con un punto da recuperare.
Sarà fondamentale quindi la gara di sabato prossimo 21/12 alle ore 15.00 al Palaspezia contro il Biella Volley. Molto dipenderà da questa partita.
Leave a Comment