
Continua l’incredibile momento per la squadra di coach De Vito. Dopo un inizio di stagione “tirchio” di risultati, ma nel quale si intravedevano buone prospettive per un gruppo numeroso e volenteroso, ora finalmente i giovani domesi stanno raccogliendo tutti i frutti del loro lavoro. Forti della presenza costante dei due “senatori” Djokovic e Boschi (nella prima parte della stagione sempre aggregati al gruppo dell’Under 18) il 2mila8volley ha ottenuto 3 vittorie in altrettante partite ed è attualmente primo nel girone dell’ultima fase di campionato.
Domenica scorsa in casa all’ITIS Marconi Domo ha battuto per 3 a 1 la Fortitudo Occimiano che prima del match era prima in classifica appaiata proprio ai domesi. Si parte nel primo set con Domodossola un po’ sottotono e poco aggressivo, sempre in balia degli avversari che non sbagliano un colpo (15 a 25). Nel secondo set Boschi & compagni partono un po’ meglio, ma non basta a portarsi avanti; è sempre la Fortitudo a condurre i giochi fino al 12 a 15. A questo punto gli animi si accendono in seguito ad una decisione arbitrale cambiata a favore dei domesi (decisione per altro sacrosanta visto l’incredibile fallo di “seconda linea” commesso dal registra alessandrino). La squadra di De Vito si galvanizza e si esalta in alcuni fondamentali: 25 a 18 il punteggio finale. Il buon momento dura anche nel terzo set quando la solita serie di battute del centrale Rossetti scava immediatamente il divario (10 a 2). Occimiano prova a tornare in gara polemizzando su qualche pallone, ma Domo ormai è avanti e chiude 25 a 14. Più complicata la situazione nel quarto set: è l’Occimiano infatti a partire meglio e ritrovare l’ordine perso nei set precedenti. Domo soffre e passa subito in svantaggio (0 – 3, 2 – 5, 7 – 10). Lentamente però i domesi riescono a riprendersi grazie a due ottimi servizi di capitan Janic e Boschi e ad un paio di recuperi in difesa del libero Mancuso. Sul più bello Domodossola non sbaglia più nulla e agguanta gli avversari per poi superarli 25 a 20.
Ottima quindi la prova di carattere per i giovani domesi che però ora non devono fare l’errore di accontentarsi. Ora che la classifica parla chiaro tutti gli avversari guarderanno con attenzione Domodossola daranno il massimo quando giocheranno contro i nostri. Già la partita di settimana prossima ad Ovada sarà un appuntamento delicatissimo e fondamentale per chiudere in bellezza questo girone di andata.
Leave a Comment