FIPAV Serie D

Serie D: Sabato 27/04 gara 1 di Play-Off al Palaraccagni

Tutto pronto per l’attesissimo match di play-off che vedrà impegnato il Bistrot2mila8volley sabato in casa al Palaraccagni alle ore 18.00 contro la Pallavolo Val Chisone nella prima gara della pool promozione.

La formula play-off prevede l’incrocio tra le prime 5 squadre classificate dei 2 gironi di serie D (10 squadre in tutto) e la quartultima, la terzultima e la penultima dei due gironi di serie C (altre 6 squadre) che invece lottano per non retrocedere nella categoria inferiore. Le ultime due dei due gironi di C sono invece retrocesse automaticamente senza passare dai play-out. Le 16 squadre partecipanti alla post-season vengono quindi divise in 4 “gironcini” da 4 squadre l’uno che si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata.
Domodossola è stata inserita in un girone di ferro con Val Chisone (ottava in serie C girone B ), Cuneo (seconda in serie D girone B ) e Savigliano (decima in serie C girone A) e potrà usufruire del fattore campo solo nella prima gara, quella di sabato 27/04  per l’appunto. Sabato 04/05 e sabato 11/05 invece i domesi dovranno recarsi rispettivamente a Cuneo e a Savigliano.
Per il salto di categoria ci vorrà quindi una vera e propria impresa sportiva. Va da sé che tutto passerà dal primo match in programma, quello casalingo contro il Val Chisone. La partita di sabato prossimo al Palaraccagni è da considerarsi una vera finale per il Domo che dovrà sfruttare il fattore campo per partire subito con il piede giusto. Una partita da dentro o fuori per i ragazzi di De Vito, che dopo diversi anni tornano a giocarsi il salto di categoria.
L’appuntamento con tutti gli appassionati sportivi domesi è quindi per sabato 27/04 ore 18.00 al Palaraccagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: