
La scorsa domenica, il gruppo di Under 17 maschile del 2mila8volley Domodossola era impegnato nella seconda gara del campionato di categoria. Anche questa volta in trasferta a Varallo contro il Valsesia.
I valsesiani sulla carta risultavano sicuramente più alla portata rispetto al Biella, primo in classifica, ed era quindi importante per i domesi fare bene per cercare i punti in classifica, in un campionato che sarà sicuramente “tosto” , visto la giovanissima media età del gruppo ossolano. Purtroppo però Domodossola prima del match ha dovuto rinunciare ai fratelli Maiello (Andrea e Samuele) e all’ultimo anche al libero Varetta, arrivando così alla partita con una rosata ridotta e quasi in emergenza.
Nonostante le assenze e alla fine di una lunghissima battaglia sportiva durata più di due ore, i ragazzi sono riusciti a vincere 2 a 3 (18-25, 28-30, 25-17, 25-23, 10-15).
Peccato per non essere riusciti a chiudere il match prima, dopo essere passati in vantaggio di 2 set a 0. Rammarico soprattutto per il quarto set perso ai vantaggi 23 a 25. Bene comunque la reazione del tie-break; non è mai facile invertire l’inerzia della gara.
Gli ossolani torneranno in campo domenica 21/11 contro la Pallavolo Altiora, seconda in classifica e squadra molto più esperta della nostra. Sarà un match difficile, ma l’importante è giocare con serenità.
Leave a Comment