Under 18 maschile: Iniziata la seconda fase per i ragazzi del 2mila8volley

Under 18 maschile: Iniziata la seconda fase per i ragazzi del 2mila8volley

E’ iniziata sabato 12 gennaio la seconda fase del campionato di Under 18 regionale maschile. i domesi sono stati inseriti in un girone di ferro con Val Chisone, Valsusa, Chieri, Aosta e Ovada.

Nei primi due matches i domesi hanno sfidato nell’ordine Val Chisone e Ovada, entrambe fuori casa. Sono arrivate due sconfitte, ma dal sapore molto diverso.

Sabato 12/01 si è giocato a VillarPerosa contro il forte Val Chisone, squadra la cui maggior parte dei componenti milita anche in serie C. Il Domo ha giocato a viso aperto, ha espresso a tratti buone soluzioni in attacco, ma soprattutto ha messo in campo una buona personalità. Il primo set è stato condotto per lunghi tratti, anche se sul fiale i domesi sono calati perdendo 25 a 16. Il secondo set è stato meno combattuto ed è stato perso 25 a 13. Tantissimo rammarico per il terzo set, nel quale i domesi si sono fatti superare solo sul finale a causa di 5 errori consecutivi: 25 a 20.

Ha un sapore decisamente diverso invece la sconfitta di domenica 20/01 in casa dell’Ovada. L’avversario era decisamente alla portata dei domesi, che purtroppo hanno messo in campo una prestazione mediocre e con poca voglia di lottare e si sono fatti battere 3 a 1 dai padroni di casa, che sul finale di partita hanno sfruttato anche il “disturbo” di un maleducato pubblico.

I parziali 26 a 24, 25 a 17, 17 a 25 e 27 a 25 dimostrano quanto sarebbe bastato poco per chiudere il match a proprio favore, nonostante la prestazione mediocre. Ancora più rammarico se si pensa che sia nel primo set, sia nel quarto, Domodossola ha avuto la palla del set point e l’ha sprecata malamente.

Domenica in casa al Palaspezia alle ore 15.30 primo incontro casalingo di questa prima fase: avversario di turno il volley Valsusa.

Attachment

Domo vs Novara

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene