Under 18 maschile: iniziato il girone di ritorno per il 2mila8volley

Under 18 maschile: iniziato il girone di ritorno per il 2mila8volley

Dopo la buona prestazione di domenica 11/11 in casa della ex capolista (ora superata da Verbania) Volley Novara, nella quale Boschi & compagni erano usciti sconfitti 3 a 2, dopo aver però combattuto e venduta cara la pelle, i ragazzi di De Vito iniziano il girone di ritorno con una sconfitta in casa del Pavic Romagnano, l’unica squadra contro la quale nel girone di andata i domesi erano riusciti ad imporsi.

Il Romagnano restituisce il 3 a 1 dell’andata, confermando il buono stato di forma che i risultati delle partite precedenti avevano già dimostrato. Detto ciò, anche questa volta la partita è stata persa più per demeriti dei domesi che per meriti degli avversari.

Il match è stato contraddistinto ancora una volta dai troppi errori, soprattutto in fase di ricostruzione; errori che non permettono mai ai domesi di aggiudicarsi il set ai vantaggi. Anche domenica infatti il primo parziale è stato perso 25 a 22 e il 2mila8volley ha sprecato come al solito numerosi contrattacchi. Nel secondo set la squadra è letteralmente crollata perdendo addirittura 25 a 11, nonostante i cambi di coach De Vito. Nel terzo parziale finalmente la squadra ha avuto una reazione di orgoglio e il Domo ha chiuso 17 a 25 senza nemmeno dover bloccare il gioco con un time-out. Nel quarto ed ultimo set però Domo è tornato a sbagliare soprattutto nelle prime fasi di gioco (6 battute sbagliate su 7 fatte!!!) e Romagnano ne ha approfittato staccando nel punteggio gli ospiti e vincendo il set 25 a 17.

Ora la classifica per Domo inizia a farsi pesante in quanto sia il Biella, sia il san Rocco Novara hanno preso 3 punti di vantaggio sui domesi. entrambe le squadre Domo le dovrà affrontare fuori casa.

 

Attachment

P1120509 copy

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene