Under 18 maschile: un altro passo indietro per Boschi & compagni
Che brutta prestazione quella messa in campo ieri a Verbania dalla juniores domese nel recupero infrasettimanale della seconda giornata. I ragazzi di De Vito erano ospiti dei pari-età dell’Altiora Verbania che prima del match erano dietro di una lunghezza in classifica rispetto ai domesi.
Domodossola però riesce nella difficile impresa di peggiorare il livello di gioco, già mediocre, espresso appena 3 giorni prima e che aveva portato ad una sconfitta contro il San Rocco Novara. Risultato del derby: un 3 a 0 conclusosi in poco più di un’ora, con Domo umiliato nel primo set (25 a 5) e poi leggermente in crescita nei due set successivi (25 a 20, 25 a 23), ma ancora troppo “sciupone” e disordinato per riuscire a chiudere a proprio favore uno dei due parziali. Emblematico nel secondo e terzo set le 4 free ball (in ogni set), regalate dai verbanesi, e non concretizzate dagli ossolani, tutte arrivate sui finali di set.
Con questo livello di gioco è difficile pensare di impensierire le avversarie, tutte decisamente meno fallore e più ciniche.
Tutto da buttare quindi per il gruppo di juniores domese? Probabilmente no, ma sicuramente ci vorrà una svolta radicale nella mentalità e nella voglia di sacrificarsi per la squadra da parte dei singoli giocatori, a partire dagli allenamenti.
Dopo tanti anni di allenamenti e partite è impensabile disputare un set come il primo giocato, o meglio non giocato, ieri a Verbania.
Domenica si tornerà già in campo in casa alle 15.00 al Palaspezia, contro il Biella. Un riscatto è doveroso.