Allieve CSI FemminileUnder-13 FUnder-13 minivolley

Giovanili femminili: U13 F fipav e csi a “tutto gas”; niente da fare U12F e Allieve

Under 12 F

Domenica mattina le ragazze dell’under 12 femminile si sono scontrate con le avversarie del Sammaborgo perdendo per 2 set a 1. Nonostante la sconfitta, è stata una partita giocata fin dall’inizio al massimo; finalmente sembra che le nostre ragazze abbiano trovato l giusto equilibrio in campo, riuscendo ad ottimizzare alcune situazioni che invece nelle partite precedenti (e contro avversari meno organizzate) le avevano messe in difficoltà. Molto bene il primo set finito 25 a 22 a favore del Sammaborgo; un set giocato alla pari, ma in cui il fondamentale di servizio ha fatto la differenza a favore delle padroni di casa. Inizia male invece il secondo set (8-2), ma Domo non si abbatte e anzi si rende protagonista di ottime azioni lunghe, caratterizzate da difese e salvataggi che alzano l’umore della squadra. Il parziale finisce 17 a 25 per il Domo che finalmente riesce a giocare libero dall’ansia e a mettere in campo la giusta grinta che in più occasioni le nostre atlete hanno dimostrato di avere.
Il terzo set continua sull’onda del secondo, ma alla lunga le padroni di casa riescono ad avere la meglio e chiudere 25 a 19. Brave comunque tutte le bambine, anche quelle che, partite dalla “panchina” sono state chiamate in causa e hanno permesso di riequilibrare la partita nei momenti clou. Non meno importante è stato il sostegno continuo della panchina che ha sostenuto le compagne in campo senza mai abbattersi!

Under 13 F fipav

Buona la prima! Netta vittoria per 3 a 0 dell’under 13 fipav alla partita di andata dei sedicesimi di finale contro il modesto Multimed Volley Vercelli con i parziali di 25 – 6; 25 – 6; 25 – 7. Brave le ragazze a rimanere sempre concentrate, cosa non sempre facile quando il divario tecnico tra le squadre è così ampio. Il sestetto, mandato in campo da mister Sacchelli, macina punti e quando pesca dalla panchina, le ragazze si fanno trovare pronte, e l’inerzia della partita non cambia sintomo di un gruppo compatto. Ora non bisogna abbassare la guardia in vista della partita di ritorno, in programma domenica 16/02 alle ore 15.00 al liceo Spezia, per raggiungere l’obiettivo degli ottavi.

Under 13 F csi

Doppio impegno in casa per l’under 13 csi. Sabato 8 febbraio si è giocato il recupero dell’ottava giornata contro Auxilium Villadossola vinta con il punteggio di 3 a 0 con i seguenti parziali 25 a 9; 25 a13; 25 a 20. Partita mai messa in discussione e combattuta solo nell’ultimo set. Decisamente più combattuta la partita giocata  lunedì 10 febbraio contro l’Omegna pallavolo 1988. Alla palestra di Preglia si presenta una squadra avversaria nettamente più competitiva e determinata rispetto al girone di andata. La squadra, capitanata da Saliceti, deve sudare parecchio per avere la meglio, soprattutto nel terzo set, nel quale le nostre ragazze appaiono, a tratti, poco lucide e concentrate. Sotto di 4 – 5 punti per buona parte del set servono due timeout per riordinare le idee. Con uno sprint finale però le ragazze riescono a riagguantare le avversarie e a superarle per 25 a 20. Gli altri due set si sono conclusi 25 a 18 e 25 a 6. Sei punti preziosi che permettono alla squadra di raggiungere l’ U. S. Vogognese in vetta alla classifica ad una partita alla conclusione del torneo.

Allieve csi

Non riescono le nostre ragazze nell’ “impresa” di battere il Varzo nell’ultima gara di questa prima fase del campionato Allieve. Martedì sera, nella palestra delle “Casetti” di le ragazze di Iaria hanno ospitato le pari-età del Varzo.  Il risultato è stato 1 a 3 a favore delle ospiti, con le nostre che i erano portate in vantaggio 1 a 0 al termine di un ottimo primo set. La partita è stata caratterizzata da un po’ di alti e bassi: primo set bene, vinto giocando benissimo e sbagliando molto poco. Dal secondo set la squadra ha cominciato a commettere troppi errori e subire tanti aces. Terzo set meglio del secondo, ma comunque ancora non abbastanza per vincere contro un Varzo che per ora si è dimostrato superiore. Quarto set purtroppo male: le domesi hanno subito tanti punti in battuta e di conseguenza sono arrivati anche tanti errori in attacco (Varzo vince 25 a 12 e porta a casa i tre punti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: