Giovanili maschili: Due vittorie, una sconfitta da tre punti e una al tie-break per le nostre squadre
Under 15 M
Tornano subito alla vittoria i ragazzi di Turci che si impongono 2 a 3 sul difficile campo del Volley Novara. A dir la verità i domesi hanno dato l’impressione durante il match di poter anche strappare l’intera posta in gioco, ma si sa che la pallavolo è uno sport complicato e che a volte permette strani capovolgimenti nel corso della gara. Così infatti è stata infatti la partita di sabato: i padroni di casa del Novara vincono ai vantaggi (25 a 23) il primo ed il quarto set con Domo che spreca tantissimo e sciupa diverse occasioni per chiudere a proprio favore. I restanti set sono invece tutti appannaggio del Domo che controlla senza problemi vincendo secondo, terzo e quinto set rispettivamente: 17-25, 18-25, 7-15. Grazie a questa vittoria i domesi chiudono il girone di andata al secondo posto. Sabato 23/11 si riparte con la prima gara del ritorno a Biella.
Under 17 M
La trasferta in terra novarese di sabato 23/11 si chiude con il botto grazie alla secondo vittoria, questa volta da parte del gruppo di Under 17, sempre sul Volley Novara. Il match ha visto i domesi disputare un’alta buona prova e chiudere in tre set una gara che è stata comunque combattuta fino all’ultimo. Nel primo set gli ossolani chiudono agevolmente 19 a 25. Poi dal secondo set Novara gioca più sciolta e mette maggiormente in difficoltà i domesi che comunque hanno la meglio 23 a 25 e 24 a 26 (quest’ultimo in rimonta). La vittoria di sabato suggella il primato in classifica di Maiello e compagni e soprattutto la forza di un gruppo dalle ottime potenzialità. Si torna in campo il primo dicembre contro Verbania.
Under 19 M
Niente da fare invece per il gruppo di Under 19 che, dopo la sconfitta di Novi, perde anche con il Biella Volley, squadra comunque dalle ottime potenzialità e “costruita” per vincere. Purtroppo gli ossolani, dopo il bel derby vinto con il Verbania, hanno perso un po’ di fiducia nei propri mezzi e ha difficoltà a trovare una buona fluidità di gioco e ad uscire dai momenti di difficoltà. Al di là del valore degli avversari, non si può negare che questo gruppo non brilli per la fortuna. In questo momento infatti di domesi stanno giocando con una formazione completamente rivoluzionata e con alcune assenze pesantissime: Varetta, Korochkin su tutti. Il match è finito 0 a 3 per Biella con parziali di 18-25, 19-25, 20-25. Venerdì 22/11 si va a Vercelli; è importante tornare immediatamente a fare punti.
PRIMA DIVISIONE M
E’ arrivato finalmente il primo punto in classifica anche per la giovanissima Prima Divisione M del 2mila8volley. Gli ossolani venerdì scorso erano impegnati nella gara casalinga contro il Volley Lessona, squadra abbordabile ma comunque decisamente più esperta della nostra. Il match è stato combattuto ed emozionante ed è finito 2 a 3 per gli ospiti dopo 2 h e 30′ di gioco. I parziali la dicono tutta su come la partita sia stata in bilico: 25-27, 25-17, 25-27, 25-23, 7-15. Una bella battaglia sportiva che alla fine è terminata con un po’ di nervosismo evitabile. Prossimo week-end doppio appuntamento: sabato a Bellinzago e domenica a Gavi.