Volley

il 2mila8volley schiererà finalmente una Prima Divisione Femminile per il 2017/2018

Siamo ormai vicini all’inizio della nuova stagione sportiva pallavolistica e la nostra società è sempre più in prima linea nell’organizzare tutto il lavoro che da settembre a maggio vedrà impegnati diversi gruppi di atleti e atlete. Più di 100 tra ragazzi e ragazze, dai piccolissimi ai senior, saranno impegnati in 7 diversi campionati oltre ovviamente al settore del minivolley.

Quest’anno, dopo diversi anni di assenza, la società domese ha deciso di tornare ad iscriversi al campionato di prima Divisione Femminile per avere così una prima squadra nel settore femminile, oltre che la Serie D Maschile Bistrot2mila8volley Domodossola.

Il team sarà guidato in panchina da coach Lo Bello Paolo, supportato da Marmo Danilo, e vedrà un gruppo abbastanza eterogeneo formato in parte dalle ragazze provenienti dal settore giovanile domese (1999/2000/2001) e in parte da ragazze più esperte provenienti da diverse esperienze sia in campionati di categoria federale, sia di CSI.

Saranno queste ultime a dare la spinta e l’ “esperienza” giusta alle più giovani compagne di squadra che invece saranno alla loro prima esperienza assoluta in un campionato non-giovanile.

Una scommessa quindi per la società del presidente Lo Bello che ha deciso ancora una volta di investire in questo sport con maggior forza, ingrandendosi di anno in anno e aggiungendo ogni volta un tassello in più ai propri quadri.

Gli obiettivi della squadra sono ancora tutti da valutare: il gruppo si riunirà per la prima volta lunedì 28 agosto. Poi ovviamente il tutto dipenderà dal livello della competizione; ormai la società domese era “assente” da diversi anni da questa categoria e quindi in “casa Domo” non si ha bene percezione di come sia cambiato il livello tecnico delle squadre in questo periodo.

Sicuramente si lavorerà per avere un gruppo che possa diventare protagonista non solo in questa prima stagione di rilancio, ma anche in futuro. Un gruppo e una squadra quindi che diventi il punto di riferimento della pallavolo femminile in Ossola e in provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: