Open femminile CSI: Prima gara senza punti per le nostre ragazze
Venerdì scorso la nostra prima squadra femminile era impegnata nella trasferta di Stresa, in casa della prima in classifica, il Volley Baveno.
Un match quindi sulla carta molto impegnativo anche se le nostre ragazze risultano essere una delle squadre più in forma del torneo, mentre Baveno era uscito acciaccato dal match contro Villa della settimana prima.
Purtroppo per le domesi è arrivato il KO da 0 punti, con le lacuali che si sono imposte nettamente per 3 a 0 (25-13, 26-24, 25-16). L’andamento del match è stato particolarmente altalenante: nel primo set le ossolane sembrano non essere scese in campo e faticano ad ottenere un cambio-palla efficace. Dopo il primo parziale di “ambientamento” però, la squadra inizia ad ingranare e, nonostante un numero altissimo di errori, conduce per tutto il set fino al 22 a 24, ottenendo quindi ben 2 set point per rimettere in parità il match. Le più esperte bavenesi riescono però a riagganciare le ospiti e chiudere anche il secondo parziale 27 a 25. Nel terzo set Domo è ancora in gara: le ossolane lottano punto su punto e hanno sempre la testa avanti fino al 12 – 13. A questo punto i soli errori e poca incisività in attacco, permettono alle padroni di casa di mettere la freccia ed ottenere il break decisivo che porteranno fino al 25-16.
Venerdì 4 marzo lo Studio Immobiliare VCO 2mila8volley sarà nuovamente impegnato a Stresa, questa volta contro il fanalino di coda Volley Stresiana.