Prima Divisione Maschile

Prima divisione maschile: Due sconfitte per l’Inenergy Domo

Un altro week-end nero quello appena trascorso per i ragazzi della Prima Divisione maschile targata Inenergy Gas & Power. Gli ossolani erano infatti impegnati nelle ultime due gare della regular season prima dell’inizio della fase ad eliminazione diretta.

Due partite difficile, entrambe in trasferta, la prima venerdì contro il Gattinara, squadra che lottava per il secondo posto in classifica e la seconda domenica in casa del Vercelli, che precedeva i domesi in classifica e voleva quindi consolidare il quinto posto.

Purtroppo sono arrivate due sconfitte per 3 a 0, con due prestazioni non troppo entusiasmanti e molto simili tra loro. La costante è stata il numero di errori e la poca precisione in ricezione che ha costretto ad un gioco troppo scontato, facilmente controllato dalla difesa delle due compagini avversarie.

La bella partita contro il San Giacomo aveva in parte illuso che Domo fosse tornato sui buoni livelli espressi in autunno, ma così non è stato. Lo stop prima e le tantissime assenze poi, hanno sicuramente determinato un calo sia in termini di risultati, ma anche dal punto di vista della qualità del gioco. Il gruppo sta giocando ben al di sotto delle sue capacità e non sarà di certo facile riuscire a tornare su livelli buoni nelle prossime gare, quelle ad eliminazione diretta.

Ad onor di cronaca tra le fila del Domo erano tante le assenze anche in queste due occasioni ed infatti il gruppo ha dovuto affidarsi ai tanti ragazzi provenienti dall’Under 17 maschile, rendendo di fatto la media età della squadra giovanissima.

Ora la griglia play-off è quindi stabilità: l’Inenergy Domo è arrivata sesta in classifica e dovrà affrontare in un turno andata/ritorno ad eliminazione diretta il Gattinara arrivato terzo. La gara di andata si giocherà a Domodossola, mentre il ritorno a Gattinara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: