Prima Divisione Maschile – Studio Immobiliare VCO: i domesi cedono in casa del forte Alessandria
Sconfitta per 3 a 0 sabato sera, in casa del forte Evo Volley Alessandria, per i ragazzi dello Studio Immobiliare 2mila8volley Domo.
Purtroppo il pronostico del match è stato rispettato e Domodossola è incappata nella sesta sconfitta stagionale, la quarta consecutiva ed è scivolata in settima posizione. Nonostante la sconfitta però, sul finale di gara si sono visti finalmente tiepidi segnali di ripresa, che mancavano da diversi incontri. Dopo un primo set giocato decisamente male e perso 25 a 11, nel secondo set Domo ha iniziato ad ingranare. Il secondo parziale è infatti proseguito punto su punto fino al 12; poi i padroni di casa hanno fatto valere la loro maggiore esperienza e capacità tecniche e hanno staccato i giovani ossolani vincendo poi il set 25 a 16.
Tutto un altro copione invece nel terzo set: Domodossola finalmente entra in campo più determinato, gioca con costanza e voglia di lottare su ogni pallone. I ragazzi, guidati occasionalmente da coach Lo Bello, si portano in vantaggio dopo aver recuperato il piccolo svantaggio iniziale. il set sembra indirizzarsi verso una vittoria domese (che sarebbe stata sicuramente meritata), ma un paio di decisioni arbitrali molto discutibili nel momento decisivo del set e i soliti due o tre errori di imprecisione, permettono all’esperto Alessandria di pareggiare i conti sul 24 pari e poi vincere ai vantaggi 26 a 24.
Un peccato quindi per come si è concluso il match, anche se ad onor del vero l’Evo Volley si è dimostrata squadra dalle qualità tecnico-tattiche più alte di quelle domesi. La speranza è che la determinazione e l’intensità mostrate nell’ultimo set, vengano ripetute nei prossimi match. Bisogna infatti tornare a scalare nuovamente la classifica, dopo aver perso ben 4 posizioni in quattro gare.
Domenica sera i ragazzi affronteranno alle 20.45 al Palaraccagni il fanalino di coda Varallo Pombia. Occasione ghiottissima quindi per tornare a fare punti.