Prima Divisione Maschile

Prima Divisione maschile: Torna alla vittoria l’Inenergy Domo

Domo un mese dall’ultimo match e tre mesi dal penultimo, lo scorso venerdì è tornata in campo anche il gruppo di Prima Divisione maschile, targato Inenergy gas & power.

I ragazzi di De Vito erano impegnati nella trasferta di Biella contro il fanalino di coda del campionato. Tuttavia Domo arrivava al match con tantissime assenze e poco ritmo di gara visti i continui rinvii e la ricalendarizzazione di molte partite. Quindi c’era un po’ di timore in casa 2mila8volley prima della gara. I timori sono stati confermati fortunatamente solo a metà: Domo infatti è andato sotto per ben due volte (1-0 e 2-1), ma ha avuto la forza di reagire e chiudere poi senza troppi problemi il tie-break. Il match è quindi andato ai domesi con il punteggio di 2 a 3 (25-22, 8-25, 25-19, 14-25, 6-15). Un match giocato sulle montagne russe, nel quale gli ossolani hanno giocato male per due set, ma hanno dominato gli altri tre. Classica situazione di una squadra che ha troppe poche partite giocate alle spalle. Era comunque fondamentale vincere per mantenere la quinta posizione in classifica e quello è stato fatto.

Come detto i domesi sono scesi in campo con una formazione rimaneggiata e giovanissima, con tre 2006 (Saclusa, Sirocchi e Maiello), un 2007 (Peeri) e un 2004 (Brunelli). Ad alzare, si fa per dire, un po’ la media età e soprattutto aumentare l’esperienza pallavolistica in campo, c’erano solo alcuni dei senatori, come capitan Dondo, Janic, Parianotti e Riganti.

Importante quindi la vittoria, soprattutto in vista del rush finale che vede Domo impegnata in 5 gare in due settimane. Per i prossimi match l’ “emergenza” dovrebbe comunque rientrare, almeno gradualmente, con il ritorno di Turci D. prima e di Putrino, Ferraris e Cietto poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: