Open femminile CSI: Sconfitta netta contro Baveno
Giovedì scorso è andato in scena il big match della Coppa d’Inverno categoria Open femminile tra Studio Immobiliare VCO 2mila8volley e Baveno.
Le due squadre erano appaiate in classifica con le bavenesi che però avevano già vinto la gara di andata e avevano una partita in meno ancora da recuperare contro lo Stresa. Tuttavia se Domo fosse riuscito a chiudere a proprio favore il match, poteva ancora sperare nel primo posto in classifica. Così però non è stato e Baveno ha avuto la meglio espugnando 0 a 3 l’Itis Marconi di Domodossola con parziali abbastanza netti (14-25, 14-25, 16-25).
Le ospiti hanno vinto meritatamente e hanno dimostrato di avere attualmente una migliore fluidità nel gioco, in particolare nella fase di cambio-palla, rispetto alle domesi che invece a tratti sono risultate eccessivamente fallose. La squadra guidata da Zanaria è apparsa anche un po’ contratta e nervosa, ed è sembrata subire eccessivamente la tensione rispetto alle più esperte lacuali. Fattori questi che hanno inciso sicuramente sull’andamento della partita.
Un piccolo passo indietro quindi rispetto ad altre uscite, ma sicuramente il gruppo sarà in grado di prendere il meglio da questa situazione per migliorarsi in ottica futura.
Ora che la Coppa d’Inverno è terminata si attende la pubblicazione del calendario del Campionato regolare che dovrebbe iniziare a breve. Il condizionale però in stagioni come quelle che stiamo vivendo è d’obbligo.