Under-13 minivolleyUnder-16 MUnder-18 M

RISULTATI GIOVANILI PALLAVOLO DOMODOSSOLA: SETTORE MASCHILE 15/01

Under 18 Maschile

E’ ripreso il campionato di Under 18 Maschile fase Silver. La prima partita era prevista la scorsa domenica (15/01) a Savigliano: la società domese, in accordo con i genitori e gli atleti della squadra ha deciso di rinunciare al match e di perdere a tavolino, ben conscia delle sanzioni economiche e sportive alla quali la società incorrerà. Le assenze di alcuni atleti non permettevano alla squadra domese di affrontare il match con un numero adeguato di giocatori e, visto i tempi molto ristretti di questa fase di campionato, e l’impossibilità di disputare il match in una data infrasettimanale (considerate le distanze geografiche), il 2mila8volley ha optato per questa scelta. Si torna in campo quindi in casa domenica 22/01 contro il forte Biella Volley.

Under 16 Maschile

Trasferta proibitiva quella disputata dai ragazzi di De Vito domenica 15/01 contro il Pavic Romagnano, vincitore della prima fase del campionato. Anche i ragazzi dell’Under 16 hanno iniziato domenica scorsa la seconda fase del torneo di categoria, chiamata “silver“, e che vedrà i domesi opposti a squadre decisamente più avanti tecnicamente e fisicamente. Sarà l’occasione per fare esperienza e  migliorare ancora. Dopo un calo, soprattutto mentale, che i giovani ossolani avevano accusato tra fine novembre e dicembre, ora la squadra sembra aver ritrovato quel piglio e quella voglia che l’aveva caratterizzata ad inizio stagione. Domenica contro il Romagnano è arrivata una sconfitta secca, per 3 a 0, ma gli ossolani hanno comunque giocato a viso aperto, divertendosi e dimostrando di saper giocare a tratti una bella pallavolo. In questa fase sarà difficile ottenere punti in quanto le squadre avversarie hanno tutte il favore del pronostico dalla propria parte. Domo dovrà quindi capire il contesto e riuscire a tirare fuori il meglio, divertendosi e giocando senza troppi pensieri come effettivamente è riuscita a fare domenica scorsa.

Under 13 Maschile

Due sconfitte contro Biella e Verbania nel quarto concentramento per i piccolini di casa 2mila8volley. Accompagnati per l’occasione da coach Lo Bello i giovani ossolani hanno perso entrambi i match, ma si sono ben difesi e hanno giocato una pallavolo ordinata e “di squadra”. Nulla da fare contro i cugini del Verbania, decisamente più avanti e fuori categoria per i nostri piccoli atleti. Un po’ di rammarico invece per il match contro il Biella: in questo caso sarebbe bastato veramente poco per portare a casa una vittoria. Lo scopo del torneo comunque rimane quello di imparare la pallavolo… e i nostri ragazzi sono sulla strada giusta. Continuate così!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: