
Niente da fare purtroppo per lo Studio Immobiliare VCO Domo nell’ultima partita del girone di andata, domenica scorsa in casa contro l’Ovada. Il pronostico era sicuramente a favore degli alessandrini, attualmente quinti in campionato, ma Domodossola tra le mura amiche aveva tutte le carte in regola per potersela giocare. Tuttavia, il match si è concluso 1 a 3 per gli ospiti (parziali: 25-27, 25-23, 21-25, 14-25) nonostante la buona prova dei domesi che hanno provato a vendere cara la pelle.
Grande rammarico soprattutto nel primo set nel quale Domo era avanti addirittura 24 a 20 con la palla del contrattacco. La maggiore freddezza dell’Ovada però nei successivi punti si è dimostrata decisiva e i domesi non sono riusciti a chiudere perdendo l’ennesimo set della stagione ai vantaggi. Nel secondo parziale i ragazzi di De Vito non si scoraggiano e riescono a vincere 25 a 23 dopo una bella rimonta. Molto combattuto anche il terzo parziale nel quale Domo gioca punto a punto cedendo però sul finale 21 a 25. Nel quarto set però i domesi sembrano aver terminato le energie e dopo pochi punti “si arrendono” e smettono di combattere, lasciando gioco facile agli avversari.
Quella di domenica purtroppo sembra proprio essere stata un’altra occasione persa per ottenere punti e smuovere la classifica. Lo Studio Immobiliare VCO Domo, nonostante le ormai croniche assenze importanti, stava infatti riuscendo a giocare alla pari contro una squadra meglio attrezzata ed in buona forma. E’ mancato veramente poco e probabilmente la sconfitta del primo set è poi risultata determinante.
Ora il campionato prevede una lunghissima pausa per tutto il mese di gennaio. Si ripartirà sabato 04/02 in casa del forte Lasalliano. Il girone di ritorno sarà ancora più duro soprattutto perché Domodossola dovrà giocare in trasferta i due scontri diretti contro Parella Torino e Acqui Terme. Attualmente Domo è fuori dalla zona retrocessione diretta per due punti, ma è ancora invischiato nella zona play-out. In ogni caso, i due punticini di vantaggio su Acqui Terme sono un vero tesoretto da difendere con le unghie e con i denti fino all’ultimo. La speranza è comunque quella di riuscire a recuperare una pedina importante come Stefano Traversi entro le prime gare del girone di ritorno.
Leave a Comment