Top junior - Open femminile

Top junior femminile: secondo posto ai regionali per le nostre ragazze

Domenica 19 maggio si è disputata a Savigliano la Final Four regionale del campionato di Top Junior femminile CSI. Quattro le squadre partecipanti: oltre alle nostre ragazze, hanno preso parte al quadrangolare 1) Sprint Gravellona, 2) Happy Volley e 3) Savinvolley Metasoftlab.

La prima partita tra il Domo e il Gravellona in realtà, per motivi logistici, si era già disputata nel venerdì precedente in campo neutro a Verbania. In quell’occasione le nostre, arrivate al match con qualche assenza, sono uscite sconfitte per 3 a 0.

Domenica invece il primo match si è giocato alle ore 10.00 contro l’ Happy Volley. Vicario & compagne sono state protagoniste di una bella prestazione, giocando sempre su livelli alti e hanno chiuso il match con un bel 3 a 1.

La seconda partita della giornata è andata di scena alle ore 15.00 contro Savinivolley. Anche in questo caso le nostre ragazze hanno ottenuto una perentoria vittoria con il punteggio di 3 a 0. Rispetto alla prima partita si è riscontrato un lieve calo tecnico e agonistico, dovuto sicuramente alla stanchezza accumulata nella partita precedente. Ma l’importante era vincere e le nostre ragazze sono riuscite a controllare senza troppi problemi tutti e 3 i set.

Purtroppo la sconfitta con il Gravellona ha tolto la gioia del primo posto assoluto nei regionali (e la conseguente qualificazione ai nazionali), ma la cavalcata delle nostre ragazze è stata trionfale e questa medaglia d’argento ripaga di tutti gli sforzi fatti in questa stagione.

Nota di merito per alcune giovani atlete che in quest’ultima fase si sono dovute cimentare in ruoli mai ricoperti prima, per sopperire alle assenze di alcune compagne di squadra.

La Top Junior CSI del 2mila8volley chiude quindi questa stagione con il secondo posto nel campionato provinciale Top Junior, la vittoria del campionato Top Junior primavera e il secondo posto ai regionali. Due sole sconfitte da ottobre a maggio (entrambe con il Gravellona). Una stagione da incorniciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: