Under 13 maschile

Under 13 maschile: conclusa la prima fase con la “tappa” di Domodossola

Domenica, con la tappa organizzata dalla nostra società al Palaraccagni, si è conclusa la prima fase del campionato di Under 13 maschile.

Il concentramento di domenica ha visto impegnate entrambe le compagini del 2mila8volley Domodossola, anche se in maniera diversa. Il Domo Blu era infatti impegnato in una sola gara proprio contro i compagni di squadra del Domo White, mentre il Domo White era chiamato ad un vero e proprio tour de force di ben 4 gare (12 set) contro Domo Blu, Altiora Blu, Altiora Verde e Romagnano.

Il derby domese è andato alla squadra Blu con il punteggio di 3 a 0, mentre nelle altre quattro gare i piccolini del Domo White hanno guadagnato un set contro Altiora Verde e Romagnano e perso 3 a 0 contro il forte Altiora Blu.

I risultati di domenica hanno decretato quindi la classifica finale della prima fase che ha visto le nostre due compagini qualificarsi rispettivamente come seconda (Domo Blu) e quarta (Domo White) del girone. Un vero successo quindi per i ragazzi guidati da coach Calcaterra e coach Turci, se si pensa che molti di loro sono alla primissima esperienza pallavolistica. Inoltre il 2mila8volley, con i suoi 13 atleti, è risultata la società con più atleti al seguito in questo primo girone.

Ora inizierà la seconda fase con la quale si decreteranno le 6 compagini finaliste. Le due squadre domesi verranno inserite in ulteriori due gironi sulla base della classifica avulsa (numero di punti in classifica) insieme alle squadre delle province di Novara, Biella, Vercelli e Alessandria.

Buone chance di qualificazione alla final six del primo maggio potrebbe averle il 2mila8volley Blu che ha ottenuto un ottimo secondo posto in classifica ed è quindi una delle squadre  in lizza per il passaggio del turno.

Più difficile invece la situazione del 2mila8volley White che sarà inserito in un girone con più teste di serie a causa di un piazzamento meno favorevole. In ogni caso sarà una bellissima occasione di confronto con le altre realtà pallavolistiche del Piemonte per un gruppo di ragazzi alla prima esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: