Under 14 maschile: esordio assoluto per i ragazzi di coach Folloni

Under 14 maschile: esordio assoluto per i ragazzi di coach Folloni

Domenica scorsa è andata in scena il primo match di campionato della categoria Under 14 maschile. Il gruppo del 2mila8volley Domodossola è alla sua primissima esperienza in un campionato 6 vs 6. Il gruppo è per di più formato da nuovi elementi, da ragazzi che in queste settimane stanno iniziando a conoscersi ed è stato affidato a coach Folloni, atleta della serie D e tecnico FIPAV abilitato.

Il primo avversario dei nostri ragazzi è stato il Pavic Romagnano, squadra ben più esperta e tecnicamente avanti rispetto alla nostra. Il risultato è andato a favore degli ospiti novaresi, come da pronostico con un netto 0 a 3. Nonostante questo però i piccolini di “casa” Domodossola hanno ben figurato davanti al pubblico accorso alla palestra dell’ITIS Marconi. L’obiettivo della stagione è quello di crescere sotto tutti i punti di vista, sia tecnicamente sia a livello mentale. E domenica è stato fatto un piccolo passo nella giusta direzione.

Ecco le parole di coach Folloni a fine gara: “Nonostante la sconfitta per 3 a 0, l’esordio è stato buono. Peccato per il secondo set, nel quale abbiamo lottato punto a punto, ma una serie di errori in ricezione ha permesso al Romagnano di chiudere 25 a 21. Da martedì subito di nuovo in palestra per cercare di migliorarsi e affrontare nel migliore dei modi la trasferta di Novara”.

Sabato 20/10 appuntamento a Novara contro un altro avversario che si prospetta ostico.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene