Under 14 maschile: niente da fare per i “piccoli” di casa 2mila8volley contro il San Rocco Novara

Under 14 maschile: niente da fare per i “piccoli” di casa 2mila8volley contro il San Rocco Novara

Domenica scorsa i ragazzi di coach Folloni hanno perso in casa 0 a 3 contro l’ USD San Rocco Novara.

Partita dal pronostico scontato visto il divario tecnico e di esperienza tra le due squadre: San Rocco infatti si sapeva essere squadra ben organizzata dal punto di vista tecnico e tattico. I parziali purtroppo hanno confermato tale divario: 8 – 25, 13 – 25, 9 – 25.

Resta però un po’ di rammarico in casa 2mila8volley perché i ragazzi non hanno sicuramente espresso tutto il loro potenziale e hanno anzi messo in campo un atteggiamento un po’ troppo remissivo, forse a causa di un po’ di timore referenziale nei confronti dei novaresi. In tutte le partite fin qui disputate, compresa quella di esordio contro il Pavic di Romagnano, Pezzoni & compagni hanno sempre combattuto dimostrando un ottimo atteggiamento e buona personalità.

Questo però non ci deve scoraggiare: la nostra Under 14 m è in assoluto una delle squadre più giovani del campionato ed è per altro l’unica squadra del girone a non aver neanche un giocatore che negli anni passati ha fatto esperienza in un campionato 6 vs 6. Anzi la maggior parte dei nostri giovani atleti sono alla loro primissima esperienza pallavolistica. Quindi quest’anno deve essere preso come un anno nel quale fare esperienza e crescere da tutti i punti di vista e non bisogna guardare solo alla classifica e ai risultati. Quello già fatto fino a qui è già un ottimo risultato, quasi un “piccolo miracolo” sportivo; sul quale ovviamente non bisogna cullarsi però.

Sabato Domo sarà ospite della capolista Verbania, squadra dal valore indiscusso. Per ben figurare i ragazzi dovranno dimostrare un atteggiamento più combattivo e meno spaventato. Forza!!

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene