Under 14 maschile – Studio immobiliare VCO: Romagnano troppo forte per i piccoli di casa 2mila8volley
L’under 14 maschile del 2mila8 Volley targata Studio Immobiliare VCO ci prova contro Pool Pavic Romagnano, ma non riesce ad esprimersi al meglio e perde 0 a 3 (11-25, 13-25, 7-25).
Sabato pomeriggio, nella palestra dell’istituto Marconi-Galletti, si è tenuto il match che ha visto scendere in campo i nostri ragazzi dell’U14M e il Pavic di Romagnano Sesia, in una gara dal pronostico in salita per i domesi: gli avversari si presentano con 12 atleti a referto e buona parte di essi sembrano avere un’età decisamente maggiore rispetto alla categoria. Domo dal canto suo è ridotto a 6 giocatori e la statura media della squadra non è paragonabile a quella degli avversari.
Inizia così il primo set che vede il Pavic partire subito forte. Domo è un po’ spento e subisce da un lato le battute avversarie (elemento che risulterà essere la chiave della gara) e dall’altro la difficoltà di fare punti per via soprattutto delle notevoli capacità in difesa del Romagnano. Il primo parziale si conclude quindi con un 11-25.
Nel secondo set cambia poco: la superiorità del Pavic è netta e il Domo fatica a trovare un equilibrio. Qualche battuta e qualche attacco efficace fanno registrare sul tabellone due punti in più rispetto al precedente parziale: 13-25 che però denota un notevole divario tra le due squadre, anche se gli ossolani in qualche circostanza riescono a fare vedere buone cose.
Nell’ultimo set le cose purtroppo peggiorano: la squadra non ci crede, è demotivata e nonostante venga continuamente spronata a dare il massimo e guidata sul cosa fare, si perde in errori banali, come ad esempio ricezioni non chiamate e alzate sbagliate.
Un elemento fondamentale in questo bellissimo sport è crederci sempre e provarci nonostante le difficoltà: questo è l’augurio che diamo ai nostri giovanissimi atleti dell’under 14M, sapendo che il tempo darà merito ai loro sforzi e sacrifici e che sono solo all’inizio del loro percorso sportivo.
La prossima partita, nonché l’ultima prima delle feste di Natale, si giocherà questo sabato a Verbania contro l’Altiora.