Under 15 maschile

Under 15 maschile: Un inizio quasi col “botto”

Sabato scorso, 20 febbraio, sono iniziati finalmente i campionati regionali giovanili. La nostra Under 15 maschile, guidata anche quest’anno da coach Lo Bello, era impegnata in casa della Pallavolo Altiora, nel derby provinciale.

Il gruppo di giovani ossolani è rimasto invariato rispetto quello dello scorso anno, con l’aggiunta però di Putrino, tornato a rivestire la maglia del 2mila8volley dopo una stagione passata in Sicilia. I ragazzi, dalle indicazioni pre-campionato, sembrano aver trovato la giusta amalgama e aumentato il livello tecnico, oltre che l’esperienza nel 6 vs 6, nonostante la giovanissima età di alcuni atleti (minore rispetto al limite fissato per la categoria).

Le buone sensazioni si sono dimostrate subito veritiere ed infatti i domesi sono riusciti a strappare un punto in casa della temibile Altiora, perdendo solo al fotofinish il tie-break per 15 a 13 e addirittura finendo in parità il numero dei punti fatti durante il match, 105 dei verbanesi contro i 105 dei domesi (parziali: 25-17, 27-25, 18-25, 20-25, 15-13).

Dopo un primo set dove i domesi hanno pagato un po’ di emozione, nel secondo set Sirocchi e compagni hanno iniziato a giocare alla pari con i più esperti padroni di casa, portandosi in vantaggio 24 a 23. Dopo aver sprecato due palle set con due errori consecutivi dal servizio, la squadra ha poi perso anche il secondo parziale andando sotto di 2 a 0. La reazione però non si è fatta attendere e Domo è partita benissimo nel terzo set che è riuscita poi a chiudere 18 a 25. Più combattuto il quarto set rimasto in parità fino al 12 pari; poi Domo mette nuovamente la freccia e chiude 20 a 25. Gli ossolani però calano di tensione nel quinto set e vanno immediatamente sotto 8 a 2 al cambio campo. Per i padroni di casa sembra fatta, ma Domo non demorde e si rifà sotto grazie ad un buon lavoro difensivo arrivando fino al 14 a 13. I verbanesi riescono però a chiudere, nonostante un po’ di timori, e mettono a terra l’ultimo pallone.

L”inizio di campionato è stato quindi decisamente positivo: un punto in quel di Verbania mancava da tanti anni nelle categorie giovanili. E’ mancata solo la ciliegina sulla torta, ovvero la vittoria. Ma dopo una prestazione così positiva, cambia comunque poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: