Under 16 femminile: Prima di campionato per le ragazze di Lo Bello

Under 16 femminile: Prima di campionato per le ragazze di Lo Bello

Domenica è iniziato il campionato di Under 16 femminile Fipav che vede impegnate le ragazze del 2mila8volley Domodossola. La squadra domese è un gruppo che sta lavorando assieme da ormai tre stagioni, ma è un gruppo molto giovane per la categoria che potrò affrontare ancora quindi nella prossima stagione.

L’esordio in quel di Arona non è stato per nulla facile: le padroni di casa erano nettamente superiori e si sono imposte, come da pronostico, per 3 a 0 (25-10, 25-16, 25-10). La differenza la si è vista soprattutto nel fondamentale di battuta, con in quale le lacuali hanno messo in seria difficoltà la fase di cambio palla domese.

Positivo comunque l’approccio nel secondo set quando, con una ricezione leggermente migliorata, le domesi sono anche riuscite a contraccare con tutte le attaccanti.

Non dobbiamo dimenticare poi che questa gara era la prima in assoluto giocato con il nuovo schema (5-1), cioè con lo schema usato nelle categorie superiori. Buono quindi l’approccio alla gara e come sono riuscite a tenere il campo.

Sabato 30/10 alle ore 10.00 le ragazze saranno impegnate in casa al Palaraccagni contro il Pavic Romagnano.

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene