2mila8volley Domodossola: UNDER 16 MASCHILE CHIUDE SECONDA
Under 16 Maschile
Chiude la stagione agonistica con un bel secondo posto in classifica il gruppo di Under 16 guidato in panchina da coach De Vito. Un secondo posto arrivato forse in maniera inaspettata nell’ultima giornata di campionato grazie alla sconfitta per 3 a 1 subita dal San Rocco Novara a Ovada, sconfitta che ha regalato ai domesi la “medaglia d’argento” .
Dopo un girone di andata giocato fino alla penultima giornata da primo in classifica, poi Domodossola ha subito tre sconfitte contro Ovada, Novara e Occimiano ed era scivolato in terza posizione. Bellissima la partita ad Occimiano nella quale i domesi erano usciti sconfitti per 3 a 0, ma giocando una gran partita.
Nell’ultima di campionato poi, domenica 14 maggio, Boschi & compagni avevano ospitato al Palaspezia i pari-età dell’Ovada. Un match difficile, contro la squadra che nel girone di ritorno si è dimostrata essere una delle più in forma. Domo perde ai vantaggi il primo set (28 – 30), sprecando un’infinità di palloni. Vince bene il secondo (25 – 19), perde male il terzo (12 – 25) e poi riesce a pareggiare 25 a 20. Il tie-break ha dell’incredibile: sotto 2 a 14 i domesi quasi riescono in un’incredibile rimonta (12 a 14), subendo però il 15esimo punto su un pallonetto difendibile. Sconfitta per 3 a 2 quindi e secondo posto che sembrava definitivamente compromesso.
Domenica 21 invece (turno di riposo per Domodossola) è arrivata la notizia che proprio l’Ovada ha battuto in casa il San Rocco Novara per 3 a 1; San Rocco che quindi è rimasto di un punto sotto i domesi in classifica non riuscendo nel sorpasso.
Il 2mila8volley può festeggiare così un bel secondo posto arrivato a coronamento di una stagione finita “in crescendo” con miglioramenti incredibili da parte di un gruppo, forse un po’ troppo indisciplinato, ma con ottime potenzialità.
Da segnalare nella partita contro l’Ovada il buon rientro in campo di Marco Rinaldo dopo 2 mesi di stop.
Buona pallavolo a tutti: ci si rivede a settembre!!