Under 18 maschile: buona prova contro il Volley Novara

Under 18 maschile: buona prova contro il Volley Novara

Si è concluso con un’altra sconfitta per 0 a 3 la prima fase del campionato di Under 18 maschile per i ragazzi del 2mila8volley Domodossola. Domenica 16/12 infatti tra le mura amiche del Palaspezia, Boschi & compagni hanno ospitato il forte Volley Novara.

Nella partita di andata i domesi avevano disputato una delle loro migliori prestazioni perdendo 3 a 2; la mezza impresa stava per ripetersi anche in questa partita di ritorno, ma purtroppo Domo stavolta è rimasto a secco di set vinti pur essendoci andato vicinissimo nel secondo parziale quando ha sciupato due set ball.

La partita è stata a tratti combattuta e ben giocata. Novara si è dimostrata una delle squadre migliori del campionato in attacco e a muro. Domodossola dal canto suo ha espresso buone soluzioni in attacco e miglioramenti in ricezione.

Il rammarico rimane soprattutto per come si è concluso il secondo parziale, condotto per lunghi tratti dai padroni di casa e perso dopo aver sciupato due set-ball sul 24 a 23 e sul 25 a 24. I domesi avrebbero sicuramente meritato di vincere un set visto i valori espressi in campo. Così non è stato e all’inizio del terzo parziale purtroppo Domo ha subito anche un contraccolpo psicologico in quanto è subentrato un po’ di scoramento nella testa dei domesi.

Finita quindi questa prima fase nella quale Domodossola non è riuscito purtroppo ad esprimersi sui livelli che ci si aspettava, se non in poche occasioni, a gennaio il campionato riprenderà con la seconda fase nella quale il 2mila8volley sarà incrociato a squadre del torinese e del cuneese. Nelle ultime settimane i ragazzi di De Vito si stanno allenando con più intensità grazie anche all’aiuto di coach Lo Bello. Speriamo che il duro lavoro venga ripagato con i primi risultati.

Attachment

P1150251 copy

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene