Under 18 maschile: i nostri ragazzi ottengono il secondo posto nell’ultimo girone

Under 18 maschile: i nostri ragazzi ottengono il secondo posto nell’ultimo girone

Si è conclusa domenica 19 maggio la stagione agonistica per i ragazzi dell’under 18 maschile del 2mila8volley. Una stagione lunga e impegnativa che ha visto la squadra guidata in panchina da coach De Vito Davide giocare in tutto il Piemonte (da Novi Ligure ad Aosta, da Torino ad Alessandria) dal mese di ottobre al mese di maggio appunto, con soli pochi week-end di pausa. Una stagione non partita al meglio, ma conclusasi sicuramente nel migliore dei modi grazie al secondo posto ottenuto nell’ultimo girone alle spalle del forte Parella Torino e con solo una sconfitta incassata (proprio in casa della formazione torinese). I domesi sono usciti invece vincenti in tutti gli altri match contro Occimiano, Alessandria, Asti e Ovada.

La compagine juniores domese ha quindi raggiunto un discreto piazzamento risultando la 24esima formazione piemontese Under 18 (su 32 squadre totali). Domo avrebbe probabilmente potuto ottenere di più se avesse trovato prima la fluidità di gioco espressa nelle ultime partite (ha faticato infatti più del dovuto nei primi mesi di campionato), ma in casa “2mila8volley” c’è grande soddisfazione per il risultato conseguito. Domodossola ha infatti giocato alla pari con compagini provenienti da settori giovanili di società storiche del panorama pallavolistico maschile.

Ma soprattutto finalmente il sodalizio domese ha la consapevolezza di aver creato un bel gruppo dalle prospettive interessanti che nei prossimi anni potrà sicuramente farsi valere anche nei campionati seniores.

Per la prossima stagione sportiva è infatti già certa l’iscrizione al campionato di Prima Divisione, vero trampolino di lancio per ragazzi 18enni per poi diventare protagonisti anche in categorie più alte.

Attachment

Under 18 maschile 2mila8volley

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene