Open CSI femminile – Studio Immobiliare VCO: Seconda vittoria per le nostre ragazze nel derby con il Piedimulera

Open CSI femminile – Studio Immobiliare VCO: Seconda vittoria per le nostre ragazze nel derby con il Piedimulera

Dopo la vittoria per 3 a 1 di domenica 09/02 valida per la terza gara di “Coppa Comitato”, le nostre ragazze la scorsa domenica hanno affrontato nuovamente le ragazze della Rosaltiora Piedimulera. Questa volta il match era valido per la settima giornata del Campionato Inteprovinciale CSI. Uno strano incrocio quindi che ha visto le due compagini ossolane sfidarsi in due domeniche consecutive.

Il match è risultato una “copia” di quello di sette giorni prima: oltre all’avversario infatti, anche il risultato e l’andamento dei set è stato identico. Le domesi si aggiudicano il match per 3 a 1 in rimonta dopo essere passate in svantaggio nel primo parziale.

Una vittoria importante sia dal punto di vista della classifica sia per il morale. In due settimane infatti il 2mila8volley Domodossola ha dimostrato di essere alla pari e anzi, considerando il computo dei set (6 vinti e 2 persi), probabilmente superiore ad una compagine come quella di Piedimulera con un organico ben più esperto delle giovani domesi e che il pronostico a proprio favore.

Si stanno finalmente raccogliendo i frutti del lavoro fatto in palestra, anche se ci sono ancora diversi aspetti da migliorare.

Nel primo set le domesi partono un po’ a rilento. I tanti errori in attacco e in battuta permettono al Piedimulera di rimanere sempre avanti di qualche punto fino al 20 – 25 finale. L’impressione che Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domo stesse giocando con il “freno a mano tirato” però viene confermata dall’inizio dirompente del secondo set: avanti subito 5 a 0 grazie ad un buon turno in servizio di Albini. Piedimulera inizia ad innervosirsi e non riesce ad uscire dalla difficile situazione. Il set finirà con un clamoroso 25 a 7 per le domesi.

Identici per andamento invece terzo e quarto set: il Piedimulera parte avanti e mantiene il vantaggio fino a metà parziale. A questo punto però Domo mette la freccia e, una volta superate, le ragazze del Piedimulera non riescono più a controbattere i colpi delle padrone di casa. 25 a 16 e 25 a 17 i due parziali e vittoria per 3 a 1.

Le domesi torneranno in campo sempre in casa domenica 01/03 contro Auxilium Villa per la quarta gara della Coppa Comitato.

Attachment

2mila8volley - Piedimulera 16

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene