Prima Divisione Maschile – Studio Immobiliare VCO: I domesi tornano alla vittoria contro Varallo Pombia

Prima Divisione Maschile – Studio Immobiliare VCO: I domesi tornano alla vittoria contro Varallo Pombia

Vittoria casalinga come da pronostico per la Prima Divisione Maschile del 2mila8volley targata Studio Immobiliare VCO contro il fanalino di coda Varallo Pombia. Un 3 a 0 netto (25 – 15, 25 – 22, 25 – 9) che ha messo in evidenza la differenza tecnica e fisica tra le due squadre.

Finalmente quindi la giovane squadra ossolana è tornata alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive che avevano fatto perdere in classifica ben tre posizioni. Coach De Vito è riuscito a far ruotare tutti i suoi a disposizione facendo esordire in questa stagione Parianotti nel ruolo di libero e Tripodi nel ruolo di opposto. Buona la prestazione anche del giovanissimo Ferraris (classe 2004) che sta dimostrando una buona crescita tecnica e Rinaldo in regia.

Poco da dire sull’andamento del match: unica nota interessante è stato l’avvio di secondo set, quando con Domodossola avanti 15 a 7, ci si accorge che ad inizio set sarebbe dovuto essere in campo Turci al posto di De Grandis, come riportato sul documento ufficiale di gara. Nessuno però si accorge della cosa, ne l’arbitro, ne tanto meno i giocatori e l’allenatore domese. L’errore viene segnalato dal refertista solo nel momento in cui De Grandis si presenta per la prima volta al servizio. A questo punto, constatata l’inversione del giocatore ce doveva effettivamente essere in campo, si è proceduto a sanzionare Domodossola togliendo tutti e 15 punti e facendo quindi ripartire il set da 0 a 7 per gli avversari. Questo però non è bastato a regalare a Varallo Pombia il primo parziale della sua stagione. I domesi infatti, sono rimasti lucidi e, quasi caricati dalla strana circostanza, hanno ripreso le redini del gioco e hanno poi vinto il set 25 a 22.

Si tornerà in campo domenica 8 marzo, in casa dell’Invorio, altra ghiotta occasione per fare punti importanti e continuare a risalire la classifica.

Attachment

Prima Divisione maschile 2mila8volley Domodossola

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene