Open femminile CSI: il 2mila8volley Studio Immobiliare VCO inizia con una vittoria

Open femminile CSI: il 2mila8volley Studio Immobiliare VCO inizia con una vittoria

La scorsa settimana sono scese finalmente in campo anche le ragazze della prima squadra femminile del 2mila8volley Domodossola, quest’anno targata Studio immobiliare VCO. Il gruppo è rimasto quasi invariato rispetto quello di due stagioni fa’, con un paio di new entry a dare maggiore solidità ad un gruppo ben rodato. La principale novità però riguarda il cambio in panchina con l’arrivo di Zanaria Luca. Per lui una lunga esperienza sia da giocatore, sia da allenatore in quel di Gallarate (settore maschile e settore femminile).

Un gruppo, quello domese, giovane anagraficamente e determinato a fare bene e crescere tecnicamente e fisicamente, in una stagione che deve essere quella del salto di qualità definitivo.

Anche quest’anno la società ha optato per la partecipazione al circuito di CSI (e non quindi alla federazione) che ha previsto una Coppa provinciale con inizio a novembre e fine a febbraio e un campionato vero e proprio insieme al Comitato di Novara con inizio in primavera (presumibilmente maggio).

Giovedì è andata in scena la prima gara della Coppa territoriale che ha visto le domesi opposte all’Auxilium Villadossola nel derby ossolano. Le nostre si sono imposte con il punteggio di 3 a 1 (22-25, 24-14, 25-19, 25-23) dopo essere passate in svantaggio nel primo set.

Una bella vittoria, la prima ottenuta in questi ultimi anni contro la prima squadra dell’Auxilium. Una vittoria che da morale al gruppo e soprattutto corona il lavoro che si sta svolgendo in palestra. Siamo solo all’inizio di un percorso ma, come si dice in questi casi, “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Le nostre atlete hanno pagato un po’ di emozione nel primo set nel quale, dopo aver raggiunto le avversarie, erano anche passate in vantaggio 20 a 19. Sul finale però la maggiore esperienza delle ragazze del Villa aveva permesso loro di chiudere 22 a 25.

Molto bene però la reazione nei set successive con le nostre che sono parse superiori in particolare nel fondamentale di attacco .

Prossimo appuntamento in casa dello Stresiana la prima settimana di dicembre.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene