Prima Divisione Femminile

Prima Divisione femminile: Niente da fare contro Invorio per le ragazze di coach Balzano

Grande rammarico per la seconda “uscita” stagionale delle Prima divisione femminile. Le ragazze del due Balzano-Fontanini infatti domenica sera al Palaraccagni hanno perso 1 a 3 in casa contro Invorio dopo essere passate in vantaggio nel primo set e aver sfiorato la vittoria nel terzo. Nei giorni precedenti al match inoltre le ossolane erano state “raggiunte” da un po’ di sfortuna: dopo l’infortunio del mese precedente a Tarantello infatti, si erano aggiunti anche quelli di Strola e Francioli Chiara, oltre alle assenze per motivi scolastici di Cicco e Boileau. Il sestetto di partenza non poteva che essere quindi fortemente ritoccato rispetto quello della settimana precedente.

Balzano schiera la linea “verde” con Kovaci in regia, Ferrara ed Erbetta al centro, Santin e Pirone schiacciatrici, La Sala opposto e libero Francioli Alessia. nel primo set la squadra padrone di casa parte bene e tiene il vantaggio dall’inizio alla fine nonostante sul finale Invorio torna a -2. Il parziale si chiude 25 a 22 per Domodossola. Set speculare a parti invertite invece il secondo: questa volta è Invorio a partire meglio, ma Domo rimane attaccato e sul finale prova una rimonta che però si interrompe sul 22 a 25. Nel terzo set la squadra di Balzano subisce il contraccolpo psicologico e nel terzo set Invorio prende subito il largo. Si arriva sul 9 a 16; sembra finita, ma su un ottimo turno al servizio di Quartagno (appena entrata in campo) Domo recupera punti e in un attimo impatta sul 16 pari e poi ribalta la situazione portandosi sul 23 a 20. Questa volta sembra che l’inerzia sia a vantaggio di Domodossola che però non ha le energie per chiudere e si fa’ nuovamente superare 23 a 25 con grande rammarico da parte di tutti. Le due squadre continuano a giocarsela a viso aperto anche nel quarto ed ultimo parziale, ma è nuovamente invorio ad avere la meglio 22 a 25.

Al di là del risultato la partita disputata domenica, davanti ad un bel pubblico, può considerarsi sicuramente un passo in avanti a livello di personalità e di gioco. Il lavoro fatto in palestra sta dando tanti risultati e il campionato è solo all’inizio. Sabato 1/11 si va a Borgomanero contro Sammaborgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *